Quagliarella-Samp, il rinnovo è possibile: la situazione - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Quagliarella-Samp, il rinnovo è possibile: la situazione

Pubblicato

su

Sampdoria e Quagliarella non hanno ancora discusso del rinnovo dell’attaccante: ma la sensazione è che più avanti arriverà il prolungamento

Dopo una prova piuttosto scialba a Udine, come quella di tutta la squadra d’altronde, Fabio Quagliarella si è rifatto alla grande al primo appuntamento al “Ferraris”, segnando il gol di tacco che ha annichilito ogni velleità di rimonta da parte del Napoli, fissando il risultato sul 3-0. Prestazione sontuosa, quella del numero 27 doriano, che gli è valsa il tributo della Gradinata Sud, sempre più innamorata di questo trentacinquenne che, quando indossa gli scarpini, ringiovanisce di una decina d’anni. Certo l’età è quella che è, e la carta d’identità non mente: l’attaccante campano resta un classe ’83 che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto. Per i tifosi non ci sarebbe nemmeno da discuterne, rinnovo a vita immediato; per la società le cose vanno soppesate invece con maggior calma.

Quagliarella guadagna 1,3 milioni a stagione – il che fa di lui il secondo giocatore più pagato della rosa – e la Sampdoria non ha per il momento palesato la volontà di discutere l’allungamento del contratto: a rendere più difficoltosa l’operazione potrebbe poi essere il fatto che l’agente del centravanti sia quel Giuseppe Bozzo che ha usato la Sampdoria l’ultimo giorno di mercato per portare Simone Zaza al Torino con un ingaggio più alto, scatenando le ire di Massimo Ferrero. Per il momento né l’agente dell’attaccante né la società hanno dunque affrontato il discorso, rimandando tacitamente qualsiasi tipo di decisione all’inverno. La sensazione è comunque che, se il capitano blucerchiato manterrà questi ritmi, si possa arrivare ad un accordo, magari spalmando l’oneroso ingaggio del giocatore su due stagioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.