Quagliarella saluta la A con numeri da record. Ma l'addio è amaro
Connettiti con noi

Focus

Quagliarella saluta la Serie A con numeri da record. Ma l’addio è amaro

Pubblicato

su

Quagliarella tra i migliori attaccanti nella storia del calcio italiano: statistiche da urlo per il bomber della Sampdoria

Fabio Quagliarella rientra sicuramente nell’albo d’oro dei migliori attaccanti italiani nella storia della Serie A. Lo dimostrano i numeri: il capitano della Sampdoria si trova al 14° posto della classifica dei centravanti più prolifici, con 182 gol (due in meno di Gabriel Batistuta). Superlativa anche la statistica che riguarda le presenze ufficiali: il classe ’83 è il nono giocatore con più partecipazioni nel massimo campionato italiano, con 555 partite in 20 stagioni (la prima nel 1999/2000). Tuttavia, per un problema fisico accusato durante la partita contro il Sassuolo, Quagliarella potrebbe non avere la possibilità di aggiornare il proprio score. Salutando con molta amarezza la Serie A per via dell’infortunio e della retrocessione in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.