Quarantena Serie A, il piano per evitarla: test prima e dopo le gare
Connettiti con noi

News

Quarantena Serie A, il piano per evitarla: test prima e dopo le gare

Pubblicato

su

Quarantena Serie A, il piano della FIGC per evitarla: controlli prima e dopo le gare

La FIGC continua a studiare il modo per evitare la quarantena in caso di nuovo positivo alla ripresa della Serie A. L’idea, da applicare fin da subito dopo i match di Coppa Italia, consiste nell’isolamento immediato del nuovo contagiato, mentre il resto della squadra andrebbe in ritiro e verrebbe sottoposta immediatamente a tampone rapido. Nel caso in cui tutti i compagni del contagiato dovessero risultare negativi, allora verrebbero somministrati altri due test prima e dopo la partita successiva: in questo modo ci sarebbe la sicurezza di non avere altri contagiati ed evitare l’isolamento di due settimane che metterebbe a rischio la stagione.

Inoltre – si legge su Il Messaggero – continua la ricerca di un ente terzo a cui possano essere affidati tutti i controlli del caso, in modo da evitare che i club agiscano privatamente e che si possa raccogliere i dati di tutte le squadre in un database unico. Un via libera che così arriverebbe in sicurezza e per tutti da parte di un medico super partes. Anche per il Cts questa potrebbe essere una strada percorribile, con 96 ore di quarantena al post dei canonici 14 giorni previsti fino a questo momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.