Connettiti con noi

Focus

Ranieri saluta: il rischio più grande per la Sampdoria

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Claudio Ranieri, dopo la gara con il Parma, lascerà la Sampdoria. Il futuro dei blucerchiati è da scrivere: c’è un pericolo

La Sampdoria e Claudio Ranieri non continueranno insieme dopo l’ultima partita con il Parma. Il tecnico romano ha comunicato alla società la sua decisione. Le lunghe giornate di trattativa, che ormai si stavano susseguendo da settimane, non hanno condotto ad un risultato positivo. Ora Massimo Ferrero dovrà scegliere il nuovo allenatore.

L’addio di Ranieri è un grosso rischio per la società blucerchiata: l’ex Roma ha portato a Genova esperienza e senso del lavoro, valori che, in un momento così difficile per il calcio e per il club, sull’orlo del baratro sportivo nell’ottobre 2019, sono stato determinanti per la classifica attuale della Sampdoria. Il pericolo più grande è, dunque, quello di passare da una certezza, un uomo, che tra alti e bassi, ha guidato il gruppo al massimo livello possibile, ad un’incertezza. Il futuro, però, è tutto da scrivere e la caccia al nuovo mister è appena iniziata.

 

Advertisement

News

Advertisement