Sampdoria, Ranieri: «Futuro? Voglio garanzie. Più ragazzi alla Askildsen»
Connettiti con noi

News

Ranieri: «Pagnotta super guadagnata. Futuro? Prima voglio garanzie»

Pubblicato

su

Ranieri dopo Sampdoria-Milan: «La pagnotta ce la siamo già super-guadagnata. Futuro? Prima voglio vedere la squadra»

Claudio Ranieri è intervenuto nel post-partita a Sky Sport per commentare la sconfitta rimediata stasera contro il Milan. Un 4-1 pesante, quello incassato dai blucerchiati, apparsi poco lucidi e raramente pericolosi.

PRESTAZIONE – «La pagnotta ce la siamo super-guadagnata. Questa era la dodicesima partita giocata ogni tre giorni. Noi siamo arrivati lunedì mattina alle 4 da Torino, cosa si può chiedere di più a questi ragazzi? Hanno lottato con tutte le loro forze, certo che poi la qualità del Milan ha fatto la grande differenza che è giusto che ci sia tra noi e loro. Loro, però, venivano da 5 giorni di recupero. La mia priorità era proprio ricaricare le energie nervose, sotto l’aspetto fisico andavamo bene. Questi ragazzi sono stati dei professionisti esemplari, devo ringraziarli per tutto quello che mi hanno regalato. Anche perché quando sono arrivato qua non pensavo di potermi salvare con 4 giornate d’anticipo».

FUTURO – «Io ho un altro anno di contratto, non devo farlo per forza. Anzi, se fossi furbo, pretenderei un altro anno di contratto, ma prima voglio vedere che squadra potremo avere l’anno prossimo. Ferrero mi ha detto che cercherà di fare il possibile, perché è stato lui il primo a soffrire e non vorrà soffrire nuovamente la prossima stagione. Mi aspetto una Sampdoria giovane, con giocatori interessanti con un futuro: è stata la forza della Samp, ci sono stati tanti grandi giovani che sono diventati campioni e sono esplosi qui. Mi aspetto una cosa del genere, abbiamo parlato con Osti e Pecini e vedremo quello che si riuscirà a tirar fuori. So che qua non posso chiedere grandi campioni, ma qualcosa per poter puntellare bene questa rosa, sapendo che ci sarà da lottare anche il prossimo anno».

ASKILDSEN – «E’ un ragazzo acerbo per il calcio italiano a livello tattico, però ha una buona corsa e un buon tiro, l’abbiamo visto anche stasera. Ha un grande disponibilità, si inserisce molto bene con e senza palla. Abbiamo già preso un altro ragazzo molto bravo, Damsgaard, che penso avrà un gran futuro nel nostro calcio se si inserisce subito. Questi sono gli elementi che noi dobbiamo cercare. E poi magari qualcuno di già formato che dia una mano».

GENOA A RISCHIO – «Noi ci siamo salvati, io sono super contento, però questo è un campionato falsato. Il Genoa e il Lecce stavano andando a mille, dopo il Covid e senza il pubblico è stata totalmente una cosa nuova. Io sono contento perché ci siamo subito rimessi in riga, nonostante i risultati delle prime partite ero fiducioso. Bisogna riconoscerlo che è un campionato molto strano, senza tifosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.