Reputazione presidenti Serie A: Ferrero in picchiata - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Reputazione presidenti Serie A: Ferrero in picchiata

Pubblicato

su

Reputation Science stila la classifica della reputazione sul web dei venti presidenti di Serie A: Ferrero scende, superato da Preziosi

Reputation Science, joint venture tra Community e Reputation Manager, stila ogni mese la classifica relativa alla reputazione sul web dei venti presidenti di Serie A. L’immagine e la capacità di trasmettere affidabilità sono qualità necessarie per un presidente, dato che spesso è proprio chi sta a capo di una società a rappresentare lo specchio dello stato di salute della società stessa. Ecco perché dare una buona immagine di sé, soprattutto sul web e tramite media e social networks, contribuisce a rafforzare la credibilità del presidente e della squadra da esso rappresentata.

L’Osservatorio di Reputation Science prende in esame il traffico di notizie generato e relativo ai venti presidenti del massimo campionato, stilando una classifica basata sul risultato delle interazioni e delle vicende che riguardano i soggetti presi in esame. Da ciò, è risultato che nel mese di dicembre il presidente con il più alto punteggio – dunque il più chiacchierato sul web – sia stato il numero uno del Torino Urbano Cairo, sempre molto attivo nel dibattuto calcistico. Alle sue spalle Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è sceso invece al decimo posto, soprattutto per colpa delle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto recentemente. Sorprende l’ottava posizione del numero uno del Genoa Enrico Preziosi, che sopravanza il collega-rivale e guadagna l’ottavo posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.