Ricavi Serie B: paracadute e contributi per chi utilizzerà calciatori giovani
Connettiti con noi

News

Ricavi Serie B: paracadute e contributi per chi utilizzerà calciatori giovani

Pubblicato

su

Cambiano anche i ricavi in Serie B: introiti inferiori per i diritti tv, ma incentivo all’utilizzo di calciatori italiani

La Sampdoria dovrà tenere in debito conto che cambieranno gli introiti nella prossima stagione. In Serie B sono inferiori i diritti tv, compensati in parte dal paracadute e dal botteghino. Vi è poi il tesoretto che dalla Serie A sarà stanziato, per il criterio della mutualità, in favore della B. Dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro, dei quali il 45% andrà alle società che utilizzeranno il maggior numero di giovani calciatori italiani in partita.

Il contributo maggiore andrà a chi utilizzerà Under 21 italiani, inferiore per gli Under 23 (minutaggio complessivo di almeno 900 minuti). Alla Sampdoria i giovani nati dopo il 2000 (italiani e stranieri) sono: Tantalocchi, Yepes, Malagrida, Paoletti, Montevago, Gerbi, Saio, Sepe, Somma, Ercolano, D’Amico, Stoppa, Metlika, Benedetti, Trimboli, Giordano, Di Stefano, Bontempi, Aquino, Delle Monache e Vitale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.