Riccardo Gentile esalta la Sampdoria: «Squadra solida, lotterà per il settimo posto» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Riccardo Gentile esalta la Sampdoria: «Squadra solida, lotterà per il settimo posto»

Pubblicato

su

Il giornalista di Sky Sport Riccardo Gentile sulla lotta al settimo posto: «Sampdoria al pari di Fiorentina, Torino e Atalanta. Manca qualcosa in attacco»

Il cammino della Sampdoria in campionato è iniziato da appena otto giornate – sette, data la partita contro la Roma ancora da recuperare -, ma i presupposti per sognare ci sono tutti. Elementi giovani e di qualità, un’organizzazione di gioco maniacale e un pubblico che si rivela sempre il dodicesimo uomo in campo, tra le mura del “Ferraris” ma anche in trasferta. La dirigenza non vuole sbandierare obiettivi, ma ormai è chiaro che questa Sampdoria – sesta in classifica con 14 punti – potrà rivelarsi una delle pretendenti all’Europa League, se continuerà su questo trend. Anche Riccardo Gentile, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha riconosciuto il valore dei blucerchiati: «L’Atalanta, se non avesse avuto l’Europa League da giocare, sarebbe partita più avanti rispetto a Fiorentina, Sampdoria e Torino. Queste quattro squadre si equivalgono – ha ammesso ai microfoni di Radio Bruno Toscana -. Il Torino è abbastanza simile alla Fiorentina, perché concede qualcosa agli avversari, mentre le più solide mi sembrano Sampdoria e Atalanta. Anche se, a dire il vero, hanno un po’ meno potenziale in attacco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.