Impariamo allo stadio: Rincon accoglie i bambini al Ferraris
Connettiti con noi

News

Impariamo allo stadio: Rincon accoglie i bambini al Ferraris

Pubblicato

su

Tomas Rincon ha inaugurato la diciannovesima edizione di Impariamo allo stadio, l’iniziativa della Sampdoria dedicata ai bambini

Torna Impariamo allo stadio: l’appuntamento della Sampdoria dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole primarie del Comune di Genova con lo scopo di promuovere i valori fondanti del calcio, dell’educazione e del fair play. Il format – giunto alla diciannovesima edizione – prevede un tour del “Ferraris” attraverso il quale i piccoli studenti possono scoprire e imparare diversi aspetti del gioco del calcio e non solo, grazie alla collaborazione stretta dalla società blucerchiata con la sezione AIA di Genova e la Polizia Ferroviaria.

Tribuna, panchina, spogliatoi, sala stampa. Ogni angolo dello stadio di Marassi, anche quelli normalmente celati agli occhi dei tifosi, è stato al centro della visita guidata riservata ai ragazzi delle elementari genovesi. Al primo incontro del 2023 hanno preso parte quattro classi delle scuole “Marconi” (V A e V B), “Solari” (IV A) e “Papa Giovanni” (IV B) che hanno tempestato di domande Tomás Rincón, ospite d’onore della mattinata. Il centrocampista ha raccontato agli alunni alcuni aneddoti della sua lunga carriera, firmato autografi e posato per selfie e foto ricordo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.