News
Rinnovo Conti, ci siamo! La nuova scadenza sarà fissata al 2030

Rinnovo Conti. La Sampdoria e l’agente del giocatore hanno trovato la quadra per prolungare il contratto in scadenza
La Sampdoria mette un punto fermo sul proprio futuro e chiude definitivamente una delle pratiche più delicate di questa fase stagionale. È arrivata infatti la tanto attesa fumata bianca per il rinnovo di Francesco Conti, centrocampista classe 2004, segnala TMW.
Il giocatore ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2030, spegnendo sul nascere ogni possibile scenario di mercato legato alla scadenza del precedente accordo.
L’intesa era stata già trovata da tempo tra le parti, ma mancava l’ultimo via libera formale da parte della proprietà. Ok arrivato nelle ultime ore, con la soddisfazione condivisa di club, giocatore e entourage. Un segnale chiaro di continuità e fiducia reciproca.
Rinnovo Conti fino al 2030: la strategia del club
Il rinnovo di Francesco Conti rientra pienamente nella strategia della Sampdoria, orientata a blindare i giovani più promettenti e costruire una base solida per il futuro. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio doriano, è considerato un elemento su cui investire a medio-lungo termine, sia per le qualità tecniche che per la personalità mostrata nel percorso di crescita.
Rinnovo Conti, decisivo il lavoro di Mancini e dell’agente
Fondamentale, nella riuscita dell’operazione, il lavoro congiunto tra Andrea Mancini e l’agente del giocatore, Paolo Bordonaro. L’accordo era stato definito nei dettagli già da settimane, con una convergenza totale sulla durata del contratto e sul progetto tecnico proposto al calciatore.
Con la firma fino al 2030 si chiudono anche tutti i rumors di mercato! In caso di mancato rinnovo, diverse società si erano già mosse per monitorare la situazione: Empoli, Cesena, Spezia e Padova avevano mostrato interesse, così come un paio di club di Serie A. Uno scenario che però non è mai stato realmente approfondito, proprio perché la volontà comune era quella di arrivare a una soluzione condivisa.
LEGGI ANCHE: Biraghi Sampdoria, c’è stato un sondaggio per il terzino! L’indiscrezione

