Ripresa Serie A, Ferrero: «Solo ipotesi, nessuna certezza»
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Ferrero: «Solo ipotesi, nessuna certezza»

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il presidente della Sampdoria Ferrero resta cauto: «Servono almeno quattro settimane di preparazione»

L’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto il mondo dello Sport. I club di Serie A si chiedono se e come poter portare a termine la stagione che, in termini economici significherebbe limitare le perdite. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero si schiera tra i contrari, con una motivazione ben precisa: «Non sono per il non riprendere il campionato a prescindere, semplicemente il calcio è una parte del Paese e il Paese oggi non sa dirci quello che potrebbe esser domani. Possiamo fare ipotesi, nessuno ha certezze».

«Cauto? Solo perché osservo quello che succede. Il 3 aprile, oggi, saremmo dovuti tornare ad allenarci secondo il piano precedente. E pensavamo di giocare dal 4 maggio. Oggi siamo agli allenamenti fissati, forse, per subito dopo il 13 aprile. E domani? Domani che succederà? nessuno lo sa. Servono almeno quattro settimane di preparazione. Ipotizziamo che si torni a giocare tra maggior giugno, per poter chiudere i campionati massimo entro il 3 agosto, come avrebbe specificato la Uefa. Poi si riparte a ottobre e finiremo chissà quando. Così invece che al 2021 l’Europeo va rinviato al 2023», specifica alla Gazzetta dello Sport.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.