Sampdoria, D'Aversa lavora alla costruzione dal basso: le indicazioni
Connettiti con noi

News

Sampdoria, D’Aversa lavora alla costruzione dal basso: le indicazioni

Pubblicato

su

Sampdoria, D’Aversa lavora alla costruzione dal basso: le indicazioni del tecnico alla squadra durante la partitella

Ultima partitella in famiglia per la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Ottimo test per sondare quanto ha attecchito il credo calcistico del tecnico anche se sono ancora parecchi i calciatori non in condizione o costretti a lavorare a parte. D’Aversa sta lavorando alla costruzione dal basso con la difesa a tre e Tommaso Augello spesso avanzato sulla linea di centrocampo.

Sono tante le indicazioni che il tecnico ha dato durante il test: «Il portiere va sfruttato come soluzione centrale, crea superiorità numerica. Usciti dalla pressione l’obiettivo principale è andare avanti» e ancora «voglio che si costruisca dal basso ma in sicurezza, deve essere un vantaggio, non uno svantaggio». E per sottolineare meglio il concetto: «corti e aggressivi, se non c’è la possibilità in avanti, allora scarico la palla all’indietro e vado dall’altra parte. Riconquistiamo palla e andiamo veloci a fare gol», come riporta Il Secolo XIX.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.