River-Boca a Genova: la risposta della CONMEBOL - Samp News 24
Connettiti con noi

News

River-Boca a Genova: la risposta della CONMEBOL

Pubblicato

su

La finale della Copa Libertadores non si giocherà in Argentina: favorita Asuncion, ma Genova e Abu Dhabi sperano

La finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si disputerà l’8 o il 9 dicembre fuori dall’Argentina. Niente Monumental, niente Buenos Aires, dunque, dopo il clima di guerriglia urbana, creato dai tifosi di casa prima del Superclasico di sabato scorso, che ne ha causato il rinvio. Al termine della riunione organizzata ad Asuncion dalla CONMEBOL è stata comunicata la decisione definitiva: «Risulta prudente che non si giochi all’interno del paese». Non è ancora chiara la data esatta, non si conoscono l’orario e la città che ospiterà la partita più attesa dell’anno in Sud America. Anche se una favorita c’è: si tratta della capitale del Paraguay.

Asuncion rischia di vincere la sfida a distanza con Abu Dhabi e Genova, che nella giornata di ieri ha fatto pervenire a River Plate e Boca Juniors la propria candidatura. L’ipotesi di portare il Superclasico in Italia, tra le mura del ”Ferraris”, però resta valida perché la CONMEBOL dovrà stabilire più avanti la sede ufficiale della finale. Il primo nodo da sciogliere adesso è un altro: respingere la richiesta del Boca, che non ha intenzione di scendere in campo e vorrebbe assegnata la vittoria a tavolino a discapito dei rivali del River.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.