La Sampdoria paga Rocha al Santos. Ora può sbloccarsi Verissimo

verissimo santos
© foto Twitter

Calciomercato Sampdoria, il Santos più tranquillo dopo l’accordo per il pagamento di Rocha. Ora può sbloccarsi l’affare Verissimo

Da oggi, per la Sampdoria, la strada per arrivare al cartellino di Lucas Verissimo è un po’ meno in salita. La società blucerchiata, come annunciato dallo stesso presidente del Peres stamane, ha trovato un accordo con il Santos per il pagamento di Kaique Rocha: gli 1,25 milioni di euro che la Samp doveva ai brasiliani per il trasferimento del difensore verranno pagati entro l’anno in due rate.

La recente stretta di mano (virtuale) fra le due società ha disteso un po’ il clima di frizione che si era creato negli ultimi giorni, quando lo stesso Peres aveva escluso una trattativa con la Sampdoria per Verissimo. Il terzino classe ’95 è tra i sogni di mercato della dirigenza doriana, che però dovrà sborsare il doppio di quanto aveva intenzione di mettere sul piatto: il Santos chiede infatti 10 milioni, dato che sul giocatore sono piombati top club europei come Inter e Chelsea. Con una garanzia di pagamento per Rocha, adesso la Samp può rientrare in corsa. La società di San Paolo vive un momento di crisi finanziaria e non tirerà troppo la corda per lasciar andare Verissimo, a patto che arrivi un’offerta convincente.