Gli Ex
Rossinelli commenta il derby ligure: «Rimasto deluso dalla Sampdoria a Spezia»
L’ex terzino della Sampdoria Rossinelli ha rilasciato delle dichiarazioni sul match condotto dai blucerchiati contro lo Spezia
L’ex difensore laterale Marco Rossinelli è intervenuto ai microfoni di Forever Samp in onda su Telenord, per commentare da doppio ex la sfida tra le due formazioni liguri in cadetteria: Sampdoria e Spezia.
L’allenatore classe 49′ si auspicava di godersi una partita ben diversa da quella che i giocatori hanno dimostrato e ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha affermato di aspettarsi qualcosa in più da due rose che lo scorso anno militavano in Serie A. Ecco cosa ha detto l’ex blucerchiato e aquilotto:
«Sono andato allo stadio sperando di vedere una bella partita. Non è stato così perché forse ho visto il miglior Spezia della stagione con finalmente dei ragazzi che lottavano in campo. Sono rimasto deluso dalla Sampdoria perché mi aspettavo qualcosa di più. C’è stato un pareggio anche se a mio parere lo Spezia ha da recriminare su due episodi un po’ strani. Ho visto due squadre che hanno dei problemi davanti perché nessuna delle due ha un goleador. La Samp può giocare per entrare nei playoff, anche se di sicuro non c’è più niente, la Sampdoria in casa ha perso parecchi punti, quindi vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non c’è più l’abitudine a marcare l’uomo, manca questa caratteristica che hai nostri tempi c’era. Ora si pensa a marcare a zona, alla costruzione dal basso, ma poi quando vedo un difensore che a metà campo si gira e dà la palla al portiere gli prenderei il cartellino e glielo toglierei, perché vuol dire che non ha la personalità di fare un passaggio in verticale verso un suo compagno».