La Sampdoria Futsal mette il turbo: 6-1 al Saints Pagnano - VIDEO
Connettiti con noi

News

La Sampdoria Futsal mette il turbo: 6-1 al Saints Pagnano – VIDEO

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal ha espugnato il campo del Saints Pagnano con un roboante 6-1: cinque punti di distacco dal primo posto

Il palcoscenico è quello del campionato. Saints Pagnano e Sampdoria Futsal si sfidano sullo splendido parquet di Salsomaggiore Terme. La Samp parte forte e dopo 9’ centra il palo con una sassata di Scigliano, abilissimo ad accentrarsi e a liberarsi al tiro col mancino. Determinante la leggera deviazione del portiere Cardaba, sufficiente a spingere la palla sul montante. I Saints pareggiano subito i conti dei legni: Schusterman s’invola sulla sinistra, calcia ma Lo Conte col piede allarga quel tanto che basta a spedire la palla a scheggiare il palo.

La gara si sblocca al 15’: angolo dalla destra, palla fuori per Boaventura che non si fa pregare e scaglia un bolide che s’insacca appena sotto la traversa. Nulla da fare stavolta per Cardaba, ingannato anche dalla deviazione involontaria di Carabellese: Samp in vantaggio. Il pareggio dei Saints non si fa però attendere. Angolo da sinistra e volée di Schusterman che batte Lo Conte. La Samp chiude in attacco con Pedrinho che a 3.39 dalla sirena scappa sulla fascia destra. Il suo piattone mancino trova però Cardaba attento e preciso in uscita. Nella ripresa, la truppa di mister De Jesus cambia decisamente marcia. Al 4’ Renoldi fa tutto benissimo: discesa sulla destra e bordata imparabile sotto l’incrocio del secondo palo. Cardaba deve arrendersi e la Samp torna avanti. I Saints avrebbero subito l’opportunità per pareggiare: splendida azione corale, con Carabellese che si ritrova tutto solo davanti a Lo Conte. Il portiere blucerchiato però copre benissimo lo specchio e sventa la minaccia, dando il tempo a Pedrinho di sbrogliare in angolo.

Il tris della Samp lo cala Foti, ancora sugli sviluppi di un angolo. Palla fuori e conclusione non potente ma precisa del numero 3 che permette ai suoi di allungare. Al 13’ la squadra di De Jesus prende il largo con la prima rete stagionale di Jonathan Rossini. L’assist di Boaventura dalla destra è perfetto ma il numero 35 blucerchiato ha il grand emerito di farsi trovare pronto alla deviazione sotto misura e firmare così il 4-1. A 6’ dalla fine il Saints è costretto a scontare due minuti in inferiorità numerica, per l’espulsione per doppio giallo di Zaninetti. La Samp ne approfitta subito e, con Pedrinho, firma il 5-1 che di fatto chiude il match. Il 6-1 finale porta invece la firma di Simone Foti, freddo e lucido a trasformare un tiro libero sul quale Cardaba intuisce soltanto. E’ l’ultimo acuto di un match che la Samp fa suo mettendo il turbo nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e combattuto. La squadra di mister De Jesus risponde così alla capolista Verona e torna a -5 dalla vetta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.