Ultras Salernitana: «Rispetto per la Sampdoria. Il calcio tuteli il club»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ultras Salernitana: «Rispetto per la Sampdoria. Il calcio tuteli il club»

Pubblicato

su

Gli ultras della Salernitana hanno diffuso un volantino per manifestare la propria vicinanza alla Sampdoria: il testo ufficiale

Siamo alle solite. Ancora una volta, l’ennesima, si parla di un fallimento di una squadra di calcio. Il fallimento di una squadra di calcio è un evento tragico che coinvolge sentimenti, ricordi, pezzi di vita di un’intera comunità. Quello che è successo in tante realtà calcistiche più o meno blasonate (aspetto che non conta minimamente perché ogni realtà merita rispetto!) sembra potersi ripetere anche con la Sampdoria ed è solo l’ultimo esempio, in ordine di tempo, di un sistema che passa su tutto calpestando i sentimenti dell’unica parte sana di questo mondo: i tifosi.

L’attuale stagione rappresenta uno dei momenti più bui nella storia della gloriosa compagine blucerchiata che, attanagliata da una crisi societaria che potrebbe presto portare al fallimento di una piazza storica. Non possiamo girarci dall’altro lato, nessuno dovrebbe farlo di fronte a una schifezza del genere. Ma chi doveva controllare ed evitare che ciò accadesse, perché non è intervenuto prima? Ci sono delle responsabilità evidenti di un movimento calcistico che assomiglia sempre più, e irrimediabilmente, a una carrozzone circense con saltimbanchi e burattini, lestofanti della peggiore specie. Adesso chi risarcirà (moralmente e non solo) quella gente che ha sofferto, gioito e pianto per la propria squadra? Come al solito nessuno!

Fa da contraltare una tifoseria eccezionale che nonostante tutto ha sempre sostenuto e, continuerà a farlo, i propri colori. Non ha mai smesso di lottare e di combattere affinché il cuore blucerchiato continuasse a battere mostrando orgoglio e dignità. Una tifoseria del genere meriterebbe una società all’altezza che possa valorizzare il prestigioso e la storia blucerchiata. Forza Doriani, non mollate! Il calcio e chi di dovere tuteli i colori e la storia, non paghino i tifosi il malaffare di un calcio malato. Rispetto per l’U.C. Sampdoria e per i suoi ultras.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.