Samp, classifica in bilico: a Ferrara per lasciare la zona calda – FOTO

Sampdoria-Atalanta Roma
© foto www.imagephotoagency.it

Spal e Sampdoria si giocano l’ultimo posto: Ranieri, una vittoria potrebbe decretare l’addio alla zona retrocessione

SPAL-SAMPDORIA IN STREAMING: COME VEDERLA

La Sampdoria intravede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Dopo i risultati dell’undicesima giornata di Serie A, adesso tocca ai blucerchiati decidere la propria sorte, stasera a Ferrara. È fissato alle 20.45 il fischio d’inizio della gara contro la Spal, che decreterà chi si aggiudicherà l’ultimo posto in classifica.

In caso di vittoria, la formazione di Claudio Ranieri potrebbe finalmente lasciare il cerino ai biancazzurri e raggiungere quota 8 punti, così da agganciare i rivali cittadini del Genoa: in caso di differenza reti a favore, la Samp potrebbe anche già uscire dalla zona retrocessione e inguaiare proprio i rossoblù, che finirebbero terzultimi. Con la differenza reti a sfavore, invece, le parti si invertirebbero.

Un trionfo della Spal al “Mazza” sarebbe deleterio per i blucerchiati, che rimarrebbero a quota 5 punti sempre più ultimi. A quel punto, sarebbero i ferraresi a lasciarsi alle spalle la zona calda, con Genoa (8), Brescia (7, ma con una partita da recuperare) e Samp (5) a rischio retrocessione. Uno scenario che si concretizzerebbe anche in caso di pareggio stasera: la Samp, salendo a quota 6, non cambierebbe comunque la sua posizione in classifica. Insomma, l’unico risultato dal pubblico doriano è la vittoria.

classifica serie a