Samp - Empoli: la probabile formazione dei blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Samp – Empoli: la probabile formazione dei blucerchiati

Pubblicato

su

Mancano ormai poche ore al match che chiuderà la decima giornata di Serie A, ovvero quello che andrà in scena al “Luigi Ferraris” questa sera tra Sampdoria ed Empoli. I blucerchiati sono reduci dal poker rifilato ai “fratelli” del Verona e da un buon pareggio ottenuto contro l’Inter di Roberto Mancini, se si parla di prestazioni tra le mura di casa. Sempre una bella Samp, tanti gol, e spettacolo assicurato là davanti con la coppia magica Eder-Muriel, che non smette mai di far divertire i tifosi. Potrebbe essere questa, però, l’occasione per far rifiatare uno dei due velocisti: di fatti, proprio il colombiano sembra destinato a cedere la maglia da titolare ad Antonio Cassano. Meno velocità, più idee e fantasia, questa la filosofia che Zenga pare voler adottare per la gara contro l’Empoli di Giampaolo, che dispone di una difesa difficile da scardinare. Sempre in attacco, confermata la presenza di Carlos Carbonero, che dopo la performance del lunch match di domenica si è messo in mostra agli occhi del tecnico doriano e ne ha guadagnato la fiducia.

Piccole modifiche anche in mediana, reparto nel quale Barreto potrebbe prendersi una giornata di “ferie” per lasciare il posto al giovane Ivan, sicuramente più atletico e veloce dello spento numero 8 visto fino ad ora. Le chiavi del centrocampo saranno affidate allo straripante Fernando, come sempre affiancato da Roberto Soriano.

Niente novità per quanto riguarda la difesa: Mesbah ha recuperato, ma Zenga sembra voler riproporre sulla fascia sinistra Vasco Regini, che ha saputo tamponare a dovere le manovre offensive dell’Hellas. Coppia di centrali di una certa qualità, formata da Matìas Silvestre ed Ervin Zukanovic, quest’ultimo andato addirittura in gol proprio contro gli scaligeri, sfoderando un meraviglioso colpo di testa che non sapevamo avesse in repertorio. A destra ancora Mattia Cassani, che pare momentaneamente soffocare il momento di gloria di Pedro Pereira. Tra i pali, come sempre, Emiliano Viviano.

Sampdoria (4-3-3): Viviano, Cassani, Zukanovic, Silvestre, Regini; Ivan, Fernando, Soriano; Cassano, Eder (Muriel), Carbonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.