Samp for Special sbarca in tv: sarà in un docu-reality di Rai 2

derby
© foto SampTV

La Samp for Special sarà protagonista di “O Anche No”, il docu-reality di Rai 2: il comunicato ufficiale della Sampdoria

«Appuntamento speciale per la Samp for Special. Domenica 25 ottobre, a partire dalle ore 9.15 il blucerchiato Davide Rocchi sarà protagonista di “O Anche No”, il docu-reality di Rai 2 dedicato interamente al sociale ed all’inclusione che vedrà ospiti in questa puntata gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. La giornalista e conduttrice radiofonica Paola Severini Melograni, che da sempre sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza del terzo settore, intervisterà nel corso del programma Davide e altri due calciatori Nicolò Della Martira (Lazio) e Christian Bianchi (Genoa), che racconteranno l’amore per il gioco del calcio, l’importanza di condividere una passione sportiva e l’emozione di sentirsi parte di una squadra indossando la maglia di un grande club.

Una puntata dedicata al rapporto tra disabilità e mondo dello sport che sarà la prima di una serie di appuntamenti in questa terza edizione della trasmissione che coinvolgerà molto da vicino la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e tutti i calciatori e le calciatrici delle squadre di Serie A partecipanti. Un format televisivo tutto italiano nato dentro la tv pubblica con l’obiettivo principale di promuovere l’inclusione e l’integrazione e aprire una finestra importante sul connubio tra disabilità e calcio come metafora di vita e sport universale che aggrega, include, educa».