Samp, quanto luccica Majer: è il tuo diamante

majer lokomotiva zagabria
© foto www.vecernji.hr

Majer incanta la Croazia, l’Europa e… la Sampdoria: il giovanissimo trequartista che veste gli abiti del leader in campo

Dopo lunghi mesi di corteggiamento, la Sampdoria ha finalmente concluso la trattativa con la Lokomotiva Zagabria per il cartellino di Lovro Majer, pagato sette milioni di euro più uno di bonus legato alle presenze. Il talentuoso trequartista croato classe ’98 potrà dunque mettersi in mostra sul prestigioso palcoscenico della Serie A e dare sfoggio delle qualità che in questi anni lo hanno esaltato in tutta Europa e nel mondo, vestendo addirittura la maglia della sua nazionale. I numeri non fanno altro che rendere dolce e al contempo estenuante l’attesa: 34 presenze nella passata stagione per un totale di 14 reti e 5 assist realizzati.

La sua carriera inizia presto, ma a soli dodici anni si trova costretto a lasciare la Dinamo Zagabria per colpa di alcune incomprensioni tra il padre e la dirigenza della squadra della capitale. Si diletta in squadre di provincia e in pochissimo tempo attira le attenzioni della Lokomotiva Zagabria, che gli concede l’opportunità di esordire giovanissimo in prima squadra, dopo essersi imposto con la Primavera ottenendo 17 vittorie su 17 nella stagione 2015/16. Di piede mancino, alto 1,79 metri, struttura fisica normolinea e non possente fisicamente, Majer sfrutta la rapidità e l’agilità di movimento, con e senza pallone tra i piedi, ma non possiede una buona elevazione. Si forma dietro le due punte, riesce comunque ad adattarsi al ruolo di mezz’ala se occorre: si abbassa spesso per ricevere, ama comandare il gioco e costruire le azioni per gli attaccanti grazie a una spiccata visione di gioco. È dotato inoltre di una tecnica sopraffina che gli permette di districarsi nello stretto e portarsi spesso al tiro, altra caratteristica da non sottovalutare. Molti lo paragonano a David Silva, ma a lui stesso piace essere definito il nuovo Modric. Lo scopriremo presto, non appena avrà indosso la maglia della Sampdoria.

Articolo precedente
praet vacanze blucerchiatiÈ tempo di vacanze: tutte le mete dei blucerchiati
Prossimo articolo
Festa UTC a Villa Croce: è polemica