Samp-Sunrise pista calda. E Vialli entra in una nuova società - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Samp-Sunrise pista calda. E Vialli entra in una nuova società

Pubblicato

su

Cessione Samp, resta calda la pista che porta a Sunrise Sport Limited: intanto Vialli entra in società con l’amico Ciro Ferrara

Continua senza sosta la trattativa per la cessione della Sampdoria agli americani di York Capital Management. Un punto nodale della questione è rappresentato dall’entrata di Gianluca Vialli nel cda di Sunrise Sport Limited, società a responsabilità limitata con sede a Londra che potrebbe acquistare un’altra società di capitali, quale è la Sampdoria. Come fa notare l’edizione odierna de Il Secolo XIX, da Sunrise non è arrivata alcuna conferma o smentita circa le intenzioni dell’ex bomber di arrivare al club blucerchiato, ma rapporti con la Serie A, da parte della società fondata da Philip Cunningham, ci sono già stati.

La casa madre sudafricana Sunrise Productions, infatti, ha già lavorato nell’ambito dello sport disegnando mascotte per le nazionali di rugby di Inghilterra, Galles e Sudafrica. Nel 2015, poi, la società è stata chiamata a disegnare anche la zebra Jay, mascotte della Juventus. Ci sono dunque già stati rapporti con squadre di Serie A. Intanto, Vialli continua ad essere molto attivo: è notizia di questi giorni che l’ex attaccante sia entrato in società con Ciro Ferrara nel progetto Playratings, piattaforma che mediante algoritmi matematici mira a fornire ai propri utenti una lunga serie di dati calcistici riguardanti il marketing, il calciomercato e le prestazioni delle singole squadre.

Insomma, un momento di grande fermento per Vialli, che continua nel contempo a temporeggiare per l’incarico di capo delegazione della nazionale in attesa che York Capital Management formalizzi la propria offerta definitiva a Massimo Ferrero per l’acquisto della Sampdoria. A quel punto, quando le carte in tavola saranno scoperte, Vialli potrà capire se il suo futuro si tingerà – nuovamente – di blucerchiato o se dovrà ripiegare sull’azzurro dell’Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.