Da Ranieri a D’Aversa: la Sampdoria si prepara a cambiare
Connettiti con noi

Focus

Da Ranieri a D’Aversa: la Sampdoria si prepara a cambiare

Pubblicato

su

D’Aversa è sempre più vicino alla Sampdoria. Tutto pronto per il passaggio dal 4-4-2 di Ranieri al 4-3-3 dell’ex Parma

Roberto D’Aversa è a un passo dalla panchina della Sampdoria. L’ex Parma sostituirà Claudio Ranieri che ha lasciato il club genovese a fine stagione. Massimo Ferrero ha sciolto quasi tutte le riserve e a inizio luglio dovrebbe annunciare il nuovo tecnico. Si preparano molti cambiamenti tattici.

La Sampdoria passerà dal 4-4-2 al 4-3-3. A parte la difesa a quattro che resterà una certezza anche nel prossimo campionato ci saranno tante novità. Il centrocampo avrà due mezzali e un regista e sarà più stretto e solido, mentre l’attacco passerà a tre. I suoi interpreti però dovranno ugualmente supportare la fase di contenimento che D’Aversa, proprio come Ranieri, ha sempre curato con attenzione, al netto della disastrosa seconda parte dell’ultima annata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.