Sampdoria-Atalanta 0-0: sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Atalanta 0-0: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Atalanta, Serie A 2019/20: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

SAMPDORIA-ATALANTA: LE PAGELLE
SAMPDORIA-ATALANTA: GLI HIGHLIGHTS

SAMPDORIA-ATALANTA: TOP E FLOP

La Sampdoria conquista un punto prezioso in chiave salvezza contro l’Atalanta. Al “Ferraris” la sfida si conclude sul risultato di 0-0, con gli orobici in dieci uomini dal 29′ della ripresa per l’espulsione di Malinovskyi.


Sampdoria-Atalanta 0-0: tabellino

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira (dal 37′ s.t. Bertolacci), Jankto; Bonazzoli (dal 13′ p.t. Caprari), Quagliarella (dal 25′ s.t. Ramirez). A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Linetty, Barreto, Rigoni, Thorsby, Murillo, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (dal 14′ s.t. Arana), de Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskyi; Gomez, Muriel (dal 18′ s.t. Barrow). A disposizione: Rossi, Sportiello, Kjaer, Masiello, Gosens, Freuler, Piccoli, Da Riva, Ibanez, Traoré. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Irrati di Pistoia. Assistenti: De Meo di Foggia e Prenna di Molfetta. Quarto ufficiale: Pezzuto di Lecce. VAR: Di Paolo di Avezzano. AVAR: Tegoni di Milano.

NOTE: ammoniti al 21′ p.t. Castagne, a 21′ s.t. Depaoli, al 22′ s.t. Gomez e al 27′ s.t. Ferrari; espulso al 29′ s.t. Malinovskyi; recupero 3′ p.t. e 4′ s.t.


Sampdoria-Atalanta: diretta live e sintesi

45’+4′ Triplice fischio – Cala il sipario sul “Ferraris”: Sampdoria-Atalanta termina 0-0

44′ Recupero – Si giocherà per altri quattro minuti

37′ Terzo cambio nella Sampdoria – Fuori Vieira, dentro Bertolacci

29′ Espulso Malinovksyi – L’ucraino stende Vieira e rimedia la seconda ammonizione: Atalanta in dieci

27′ Ammonito Ferrari – Il centrale della Sampdoria ferma la corsa di Barrow trattenendolo per la maglietta: fallo ai limiti del rosso

25′ Secondo cambio nella Sampdoria – Fuori capitan Quagliarella, dentro Ramirez

22′ Ammonito Gomez – L’argentino entra in maniera scomposta su Jankto

21′ Ammonito Depaoli – L’esterno della Sampdoria sgambetta Djimsiti all’altezza del centrocampo

18′ Secondo cambio nell’Atalanta – Fuori l’ex Muriel, dentro Barrow

14′ Primo cambio nell’Atalanta – Fuori Hateboer, dentro Arana

6′ Ammonito Malinovskyi – In ritardo l’entrata dell’ucraino su Ferrari

2′ Tiro Jankto – Il ceco sfonda sulla sinistra grazie all’appoggio di Caprari e impegna Gollini in uscita

1′ Inizio secondo tempo – Squadre in campo per la ripresa: nessuna variazione di formazione

45’+3′ Fine primo tempo – Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0

45’+2′ Miracolo di Audero – Il portiere della Sampdoria vola sulla punizione di Malinovskyi: parata straordinaria!

45′ Recupero – Si giocherà per altri tre minuti

38′ Brivido Audero – Il portiere calcola male il rimbalzo del pallone e rischia di farsi anticipare da Muriel, pericolo scampato

32′ Tiro Palomino – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Gomez dalla sinistra, de Roon fa da sponda per la conclusione al volo di Palomino: palla ampiamente alta

28′ Tiro Caprari – Conclusione da fuori dell’attaccante della Sampdoria, Gollini controlla con lo sguardo la traiettoria uscire dal campo

25′ Tiro Malinovskyi – L’ucraino tenta la botta dalla lunga distanza, la palla si spegne sul fondo

21′ Ammonito Castagne – Il centrocampista dell’Atalanta rimedia il primo cartellino giallo della partita per un fallo su Ekdal

13′ Primo cambio nella Sampdoria – Fuori l’infortunato Bonazzoli, dentro Caprari

11′ Infortunio Bonazzoli – L’attaccante della Sampdoria si tocca la coscia destra dopo uno strappo in velocità, possibile stiramento

9′ Tiro Pasalic – Il centrocampista dell’Atalanta prova il tiro a giro, ottima la copertura di Depaoli che devia in angolo

1′ Fischio d’inizio – Comincia la sfida del “Ferraris” tra Sampdoria e Atalanta


Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali: gioca Bereszynski, fuori Bertolacci e Linetty

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskyi; Gomez, Muriel. Allenatore: Gasperini.


Sampdoria-Atalanta: conferenze stampa e probabili formazioni

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri: «I tifosi sono vitali. Sono il nostro ossigeno. Quando i giocatori non ce la fanno più, sentono il tifo. Non hanno apprezzato la partita contro il Lecce, ma ci sono stati vicini. Noi lotteremo fino in fondo. Rispettiamo tantissimo l’Atalanta ma non ci fermeremo, non molleremo di un metro. Voglio far entrare nella testa dei giocatori che bisogna lottare al di là del risultato. Non mi interessa, lottiamo e poi vediamo quello che riusciamo a tirare fuori».

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: «La classifica della Sampdoria non ci deve trarre in inganno perché è una buona squadra che ha giocatori di valore e arriva da una vittoria in trasferta. Ogni partita di Serie A presenta delle difficoltà e va giocata al meglio. Sarà una gara sulla carta difficile per tutte e due le squadre. Per noi sarà la settima in tre settimane: sarebbe un ciclo eccellente se riuscissimo a chiuderlo con un risultato positivo a Genova».

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Rigoni, Ekdal, Bertolacci, Linetty; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi, Gomez; Muriel. Allenatore: Gasperini.


Sampdoria-Atalanta: l’arbitro del match

La sfida è diretta da Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia ed Emmanuele Prenna di Molfetta. Il ruolo di quarto ufficiale è ricoperto da Ivano Pezzuto di Lecce, mentre dietro agli schermi del VAR ci sono Aleandro Di Paolo di Avezzano e Alberto Tegoni di Milano.

I precedenti con il fischietto toscano sono nettamente a favore della Sampdoria, che può vantare 13 precedenti suddivisi in 7 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi. L’Atalanta, al contrario, non ha uno storico incoraggiante con Irrati: ben 8 le sconfitte, sole 3 vittorie e 5 pareggi collezionati. Le gare tra blucerchiati e orobici da lui dirette sono state ben 3, e tutte terminate con il risultato di 1-0 in favore della Samp: le prime due al “Ferraris” (stagioni 2013/14 e 2014/15, gol rispettivamente di Mustafi e Gabbiadini) e la più recente a Bergamo (la scorsa stagione, con rete di Tonelli).


Sampdoria-Atalanta: i precedenti del match

Precedenti che sorridono alla Sampdoria, che con l’Atalanta può vantare ben 108 incroci ufficiali, suddivisi in 46 vittorie, 36 pareggi e 26 sconfitte. Negli ultimi 10 incontri con gli orobici, i blucerchiati hanno trionfato 6 volte, racimolando 3 ko e soltanto un pareggio. Parlando solamente di gare disputate al “Ferraris”, la squadra guidata da Gasperini è riuscita a vincere solamente 6 volte in tutta la sua storia (34 la Samp) e a collezionare 16 pareggi. L’ultimo successo risale proprio al 10 marzo scorso, quando Zapata e Gosens annullarono il gol di Quagliarella.


Sampdoria-Atalanta: dove vederla in streaming

È possibile vedere la sfida tra Sampdoria e Atalanta in diretta tv su Sky e in streaming su SkyGo per gli abbonati.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.