Sampdoria, Boni: «Sfottò? No, regna solo odio e non esiste rispetto»
Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria, Boni: «Sfottò? No, regna solo odio e non esiste rispetto»

Pubblicato

su

Lunga risposta di Loris Boni davanti ai tanti gesti dei tifosi del Genoa dopo la retrocessione della Sampdoria: le parole

Lunga risposta di Loris Boni davanti ai tanti gesti dei tifosi del Genoa dopo la retrocessione della Sampdoria: le parole.

PAROLE«Sbaglio a rispondervi ….ma sono orgoglioso ed il mio orgoglio mi porta a spiegarvi cose che tantissimi di voi non capiranno mai e poi mai …perché? Perché adesso volete solo far polemica, perché adesso la vostra rivalità è odio, perché essere tifosi vuol dire trasgredire la morte? Perché avete perso quel senso di rispetto che ieri c’era… Oggi? Preferisco non rispondervi… Mi avete già detto tante cose verso una ironia e considerazioni verso la vostra meritata promozione. Sì, sono preoccupato verso i colori che amo e ho amato nel mio umile passato da calciatore dove sono nato e cresciuto come uomo. Ho sempre desiderato vedere due squadre lottare sul campo per essere le migliori in un campionato mediocre come oggi… Adesso regna solo odio e si fa di tutto per farlo aumentare. Avevo in mente da mesi di fare questa partita per due campioni scomparsi: Signorini… Salvi… Capitani di ieri da far invidia ad oggi! Già… Ma chi sono i vostri giocatori oggi? Nessuno di voi conosce la propria squadra pur sapendo che indossano i vostri colori… ma il rispetto è una grande cosa che forse dovrebbe esserci davanti a normali sfottò!»

RISPETTO«Quando arrivai a Genova abitavo in via Fieschi e vicino cera un bar… Il bar Pastorino, frequentato da molti rossoblu… Gente che rispettava, io lo frequentavo, battute, rivalità sane …ma rispetto… mi rispettavano come io rispettavo loro! Ma adesso siamo veramente al culmine quando giustificare giovani che vanno a deturpare la memoria di Vialli! Giustificate? Dio mio, vuol dire che i propri genitori indirettamente hanno partecipato a tutto questo e non c’è cosa più dolorosa. Invece si è felici per aver infranto colori che noi amiamo come voi amate i vostri. Ma quei giovani come vivono? Già… Basta mettersi i colori rossoblu per trasformarsi? Adesso ci deve essere sempre un motivo per distinguersi… ma è anche inutile dire sempre : e voi? Ieri eravamo diversi, oggi come siete diventati per arrivare a questo? Offendetemi pure non ho nulla da rimproverarmi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.