News
Sampdoria, la rinascita di Brunori con la maglia blucerchiata! Ecco il punto della situazione

Sampdoria, dopo un inizio in sordina l’attaccante ha preso in mano le chiavi dell’attacco e si sta rivelando fondamentale. Il punto
La scalata della Sampdoria non si ferma più e il volto di questa rinascita ha un nome e un cognome ben precisi. In un clima da battaglia, i blucerchiati piegano il Padova per 1-0, agganciando i veneti a quota 29 punti in classifica e lanciando un segnale chiarissimo a tutto il campionato di Serie B.
Brunori è l’anima della nuova Sampdoria
Non è più solo una questione di gol, ma di leadership assoluta. Come sottolineato dall’edizione genovese di Repubblica, Matteo Brunori si è caricato la squadra sulle spalle: dopo le reti pesantissime contro Modena e Padova, l’attaccante ha vestito i panni del rifinitore. È stato proprio un passaggio millimetrico dell’ex Palermo a innescare l’incursione di Tjas Begic, l’azione chiave da cui è scaturito il calcio di rigore che ha deciso il match.
Una vittoria firmata Brunori
Una Sampdoria solida e cinica, ha saputo soffrire contro il Padova senza mai disunirsi. In questo contesto tattico, il lavoro dell’ex Palermo in ogni zona del campo è risultato prezioso: ripiegamenti, sponde e pressing asfissiante hanno permesso ai compagni di rifiatare nei momenti di massima pressione avversaria.
L’impatto totale di Matteo Brunori sui risultati
I numeri iniziano a farsi impressionanti e certificano l’importanza dell’ex capitano rosanero nel progetto di Angelo Gregucci. Oltre ai gol, l’assist fornito nel match contro il Palermo dimostra la completezza tecnica di un giocatore totale. Per la Sampdoria, avere un Brunori in questo stato di grazia significa poter sognare traguardi che, fino a poche settimane fa, sembravano irraggiungibili.

