Connettiti con noi

Avversari

Cagliari, ora è ufficiale: preso un difensore. Ci sarà contro la Sampdoria

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo del difensore: ci sarà in occasione del match contro la Sampdoria

Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Matteo Lovato: il difensore sarà convocato per il match di giovedì 6 gennaio contro la Sampdoria. Ecco il comunicato del club rossoblù.

COMUNICATO UFFICIALE – «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22. Nato a Monselice, il 14 febbraio 2000, ha fatto il suo esordio con la maglia del Padova tra i professionisti il 25 agosto 2019 in Serie C, nel 3-1 contro la Virtus Verona. A suon di prestazioni si è fatto notare dalle squadre della massima serie, tra cui l’Hellas Verona che lo ha acquistato a titolo definitivo il 31 gennaio 2020. Il suo esordio in A è arrivato il 18 luglio successivo, nell’1-1 contro l’Atalanta.

Proprio ai bergamaschi viene ceduto al termine della stagione 2020-21, dopo aver totalizzato 25 gare tra le fila scaligere. Con l’Atalanta ha esordito anche in Champions League, subentrando in corsa nella prestigiosa cornice dell’Old Trafford contro il Manchester United. È un punto fermo della Nazionale azzurra Under 21: ha partecipato ai campionati Europei di categoria in Ungheria e Slovenia, saltando solo una partita. Difensore centrale disciplinato in marcatura, dotato anche di una buona visione di gioco: piede preferito il destro, con il quale risulta preciso in fase di impostazione. Benvenuto in Sardegna, Matteo!».

Advertisement

News

Advertisement