Sampdoria, il calciomercato dipende dal tecnico? L'analisi
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, il calciomercato dipende dal tecnico? L’analisi

Pubblicato

su

Il calciomercato della Sampdoria dipenderà strettamente dal tecnico scelto per la stagione 2020/21. Non tutte le mosse possono andare bene

È evidente, oltre ogni ragionevole dubbio, che la Sampdoria dovrà fare diverse mosse sul mercato in uscita per ripianare il rosso di bilancio (14.5 milioni di euro) e garantirsi margine di operatività anche a livello di acquisti.

Se da un lato le cessioni ci dovranno essere (cinque o meno, dipende da quanto si riuscirà a trattare sul prezzo), è altrettanto chiaro che dovranno essere condivise dal futuro tecnico della Sampdoria. Dilapidare il parco giocatori, mettendo a rischio la visione globale della situazione potrebbe pregiudicare la permanenza nel massimo campionato italiano. Vero è che se la scelta cadrà su un tecnico alla Beppe Iachini, sarà più facile privarlo di alcune pedine fondamentali data la propensione ad accontentarsi dell’allenatore. Diversamente, scegliendo un profilo alla Marco Giampaolo è impensabile mettergli a disposizione una squadra non in linea con la sua idea di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.