Sampdoria cambia modulo: Quagliarella troppo solo, Ramirez trequartista
Connettiti con noi

News

Sampdoria, cambio modulo decisivo: Ramirez torna trequartista, Quagliarella isolato

Pubblicato

su

La Sampdoria cambia modulo e vince grazie alle sostituzioni: Quagliarella abbandonato nel primo tempo, Ramirez torna al passato

La mossa vincente della Sampdoria, contro l’Udinese, è stata il cambio di modulo: dal 4-4-1-1 (che poi risulta sempre un 4-5-1 molto schiacciato in difesa) a un più offensivo 3-4-1-2. Claudio Ranieri, come ha ammesso nel post partita, si è reso conto che Fabio Quagliarella era stato servito poco e male, ma soprattutto che abbandonarlo in attacco non è una soluzione che può portare ai gol.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Udinese: gli highlights del match

Con l’ingresso di Keita Balde, Ernesto Torregrossa e Morten Thorsby, la squadra ha cambiato volto. Difesa a tre, con Tommaso Augello avanzato a centrocampo, fuori Adrien Silva e dentro Gaston Ramirez, trequartista, dietro alle punte. Una Sampdoria a trazione anteriore che sfiora anche la vittoria per 3-1 con la rete, divorata sotto la porta, da parte di Keita. Una differenza lampante che, si auspica, diventi una costante anche nelle prossime partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.