Sampdoria, che sorpresa: al Ferraris domina il Sassuolo - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, che sorpresa: al Ferraris domina il Sassuolo

Pubblicato

su

Sampdoria, vincere contro il Sassuolo per invertire la rotta: il “Ferraris” è spesso stato terra di conquista per i neroverdi

L’imperativo per la Sampdoria, dopo le ultime prove opache, è quello di rialzare la testa in campionato e di tornare alla vittoria, che manca ormai dalla partita contro la Juventus. Di fronte, domenica pomeriggio, la squadra blucerchiata si troverà il Sassuolo di Iachini, una squadra che è partita sottotono quest’anno, ma che, esonerato Bucchi, potrebbe ritrovare compattezza grazie all’arrivo del tecnico ascolano. Vediamo dunque i precedenti fra le squadre per capire che tipo di partita ci si potrebbe aspettare.

Anzitutto, va detto che lo storico fra le due squadre narra di un equilibrio assoluto: su 12 confronti totali la Sampdoria ne ha vinti 3, come i neroverdi, mentre i pareggi sono stati 6. Per quanto riguarda i soli matches di Serie A è invece addirittura in vantaggio la squadra emiliana, forte di 3 vittorie contro le 2 blucerchiate, a fronte di 3 pareggi. Le cose non cambiano se si considerano, sempre relativamente al massimo campionato, le sole gare giocate al “Ferraris“: è sempre la squadra di Iachini ad essere in vantaggio grazie a 2 vittorie contro una sola affermazione doriana. Vittoria che arrivata peraltro lo scorso anno e che i tifosi blucerchiati ricorderanno benissimo: dopo il doppio vantaggio neroverde firmato Ricci-Ragusa, la Samp riuscì a rimontare nei minuti finali della gara grazie a Quagliarella e alla doppietta di Muriel. Una vittoria che i tifosi sperano sia replicata dalla banda di Giampaolo anche dopodomani, soprattutto per riprendere la marcia in campionato e continuare a sperare in un piazzamento europeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.