Morte Vittorio De Scalzi: il messaggio della Sampdoria
Connettiti con noi

Hanno Detto

Morte Vittorio De Scalzi: il messaggio della Sampdoria

Pubblicato

su

Sampdoria, il cordoglio della società blucerchiata per la morte di Vittorio De Scalzi. Il cantante era un grande tifoso sampdoriano

Non solo il mondo della musica piange la scomparsa di Vittorio De Scalzi, ma anche quello dello sport. In particolare la Sampdoria, ha voluto mostrare il proprio cordoglio, attraverso un proprio comunicato, così come fatto dalla Federclubs. Il cantante nato a Genova nel 1949, era un grande tifoso blucerchiato.

IL COMUNICATO – «Si è spento a Roma, all’età di 72 anni, Vittorio De Scalzi, cantante, polistrumentista e compositore genovese, grande tifoso della Sampdoria. Nato a Genova nel 1949, fu fondatore dei New Trolls e autore di successi internazionali come Quella carezza della sera e Una miniera. Nella stagione di grazia 1990/91 incise, insieme con il fratello Aldo, l’album Il grande cuore della Sud, regalandoci poesie in musica come Forza Doria e, soprattutto, Lettera da Amsterdam. Alla moglie Mara, ai figli Armanda e Alberto, al fratello Aldo e a tutta la famiglia De Scalzi le più sentite condoglianze da parte del presidente Marco Lanna e della società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.