Sampdoria-Crotone, le probabili formazioni: molti dubbi da risolvere

Inter Praet
© foto Valentina Martini

Le probabili formazioni di Sampdoria-Crotone: Nicola sicuro delle sue scelte, tanti dubbi da risolvere per Giampaolo

Domani pomeriggio la Sampdoria affronterà il Crotone al “Ferraris”, inaugurando la nona giornata di campionato. Una partita, quella in programma contro i rossoblù, da non fallire assolutamente per la truppa di Giampaolo, risollevatasi dalla debacle di Udine grazie a una sontuosa prestazione contro l’Atalanta e chiamata adesso a dar continuità ai risultati positivi inanellati in questa prima parte di stagione. Cerchiamo dunque di capire quali potrebbero essere gli schieramenti che si fronteggeranno sul rettangolo verde di Marassi, iniziando dagli ospiti. Classico 4-4-2 per Nicola, che schiererà, davanti a Cordaz, una difesa composta da Sampirisi, Ajeti, Ceccherini e Martella. A centrocampo agiranno sugli esterni Rhoden e Stoian, mentre gli interni saranno Mandragora e Barberis. In attacco, la coppia collaudata SimyTrotta, con l’ex doriano Budimir che partirà inizialmente dalla panchina, così come Pavlovic.

Passando alla squadra di casa, i dubbi per Giampaolo sono molteplici. Il primo riguarda la porta: Viviano potrebbe saltare per prudenza anche questo match, affidando così ancora una volta la guardia dei pali al collega Puggioni. Il secondo ballottaggio riguarda invece la difesa: se Bereszynski, Silvestre e Strinic sono certi di giocare, la decisione da prendere riguarda il secondo centrale, con Regini che sembra nuovamente favorito su Ferrari. Salendo alla linea mediana, emergono nuovi dubbi per il tecnico doriano: accanto a Torreira e Praet, inamovibili, è corsa a due fra il rientrante Barreto – favorito – e Linetty, autore di un ottimo secondo tempo contro l’Atalanta. Trequarti che sarà affidata ancora una volta a Ramirez, che ha da farsi perdonare qualche prestazione opaca, con Caprari pronto a subentrare nel secondo tempo se le circostanze della gara dovessero richiederlo. In avanti, la coppia ormai collaudata formata da Zapata e Quagliarella.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rhoden, Barberis, Mandragora, Stoian; Simy, Trotta. Allenatore: Nicola.