La Sampdoria rivoluziona il centrocampo: spazio per Vieira?
Connettiti con noi

News

La Sampdoria rivoluziona il centrocampo: spazio per Vieira?

Pubblicato

su

Il sempre più possibile arrivo di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria rivoluziona il centrocampo: spazio anche per Vieira?

A pochi giorni dall’inizio di luglio la panchina della Sampdoria non ha ancora un padrone. La candidatura di Roberto D’Aversa ha decisamente staccato le altre nelle ultime ore e la trattativa con l’ex tecnico del Parma potrebbe chiudersi a breve.

L’arrivo del mister classe 1975 rivoluzionerà l’assetto tattico dei blucerchiati a partire dal centrocampo. Il 4-3-3 di marca D’Aversa infatti prevedrà l’utilizzo di un regista al centro di due mezz’ali, rialzando le quotazioni dei mediani blucerchiati. Su tutti Ronaldo Vieira, capace di ricoprire entrambi i ruoli del centrocampo, potrebbe diventare una pedina importante alle spalle di Albin Ekdal, Adrien Silva e Morten Thorsby.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.