Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Remes su Ekdal: «Troppo bravo per giocare in Svezia»

Pubblicato

su

Sampdoria, Remes su Ekdal: le parole in merito alla possibilità del centrocampista blucerchiato di chiudere la carriera in Svezia

Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria, potrebbe finire la carriera in patria giocando nella stessa squadra del fratello: il commento di William Remes di Djurgårdens IF Fotbollsförening a Svenskafans.com.

EKDAL FUORI PORTATA«Puramente oggettivamente, Ekdal è un giocatore troppo bravo per l’Allsvenskan. Se lo vedi giocare a calcio in nazionale, le sue qualità calcistiche sono alte. Anche se non è un giocatore che si distingue in modo significativo nelle statistiche, né in fase difensiva né in attacco. Nel Djurgården di oggi, avrebbe contribuito con una dimensione in più a centrocampo. È un distributore di gioco saggio, con una buona comprensione del gioco ed è robusto in fase difensiva, un giocatore che a volte può sembrare fuori posto, ma che riesce comunque a uscire dalle situazioni più difficili. Da un punto di vista puramente di esperienza, possiede diversi strumenti che possono rivelarsi utili, tra l’altro, nella caccia del Djurgården alle partite in Europa. Dopo 14 stagioni nella Serie A conosce sicuramente qualche trucco da usare sul palcoscenico europeo».