Sampdoria, tutta Europa ti invidia: numeri da capogiro - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, tutta Europa ti invidia: numeri da capogiro

Pubblicato

su

La Sampdoria non ha nulla da invidiare ai top club d’Europa: le classifiche a confronto evidenziano un rendimento elevato dei blucerchiati

La vittoria del Derby della Lanterna ha sicuramente alimentato l’entusiasmo dell’ambiente Sampdoria, i quali però preferiscono affidarsi a scaramanzia e calma per non cadere nel baratro dell’illusione. Il campionato è ancora lungo e siamo solamente all’undicesima partita disputata, sostiene saggiamente l’allenatore Marco Giampaolo. La squadra non si è mai nascosta, ma è inutile fare proclami dopo qualche risultato positivo, afferma il direttore Daniele Pradè quando sollecitato sulle ambizioni europee della società. Insomma, tutti sanno ciò che vogliono e nessuno vuole ammetterlo pubblicamente. È tuttavia inevitabile confrontare qualche dato a livello internazionale e rendersi conto di quali risultati abbia ottenuto finora la formazione blucerchiata, che non ha nulla da invidiare ai top club degli altri quattro grandi campionati d’Europa. Se consideriamo la gara rinviata e ancora da disputare contro la Roma, dunque pareggiando i turni effettivamente giocati con quelli della Sampdoria, i numeri parlano chiaro.

Liga

Dopo il predominio del Barcellona e il tentativo di rilancio del Valencia, restano appaiate in terza posizione le due di Madrid: Real e Atletico salgono a quote 23 punti all’undicesima giornata di campionato, seguendo di pari passo il cammino della Sampdoria.

 

Bundesliga

Il Bayern Monaco si è ripreso in seguito all’esonero di Carlo Ancelotti, subito dietro segue il Lipsia con 22 punti, mentre Borussia Dortmund e Schalke 04 arrancano a quota 20. Parallelamente, in Germania solo i bavaresi hanno fatto meglio.

Premier League

Il Manchester City viaggia sull’onda dell’entusiasmo verso il titolo, in seconda posizione ci sono Manchester United e Tottenham con 23 punti finora conquistati. Anche le migliori squadre d’Inghilterra rendono onore all’ottimo avvio di stagione della formazione blucerchiata.

Ligue 1

Alle prime della classe è doveroso togliere tre punti dalla classifica e pareggiare i conti con la Sampdoria. Fatta comunque eccezione per lo strapotere del Paris Saint-Germain, inseguito effimeramente dal Monaco, la Sampdoria surclassa Marsiglia, Nantes e Lione.

Serie A

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.