Sampdoria-Fiorentina, 174 giorni dopo: cosa è cambiato?
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Fiorentina, 174 giorni dopo: cosa è cambiato?

Pubblicato

su

Sampdoria-Fiorentina, sono passati 174 giorni dal 4-1 tra le mura del Ferraris: cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale

Dal 16 maggio 2022 al 6 novembre 2022 saranno passati 174 giorni da Sampdoria-Fiorentina disputata tra le mura del Ferraris. L’ultima gara casalinga della Sampdoria dello scorso campionato coincide con l’ultima vittoria tra le mura amiche. Cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale? Tra le “diversità” c’è il cambio in panchina: esonerato Marco Giampaolo, ci sarà Dejan Stankovic a guidare i blucerchiati. Poi la “pressione psicologica”: il match dello scorso campionato arrivava dopo la salvezza matematica, i blucerchiati erano con la testa sgombra e hanno giocato meglio senza il peso di dover fare il risultato. Oggi non è così.

Tra le cose che non sono cambiate c’è la proprietà. La tanto ventilata cessione che sarebbe potuta arrivare dopo la salvezza non è mai arrivata. Anzi, la telenovela si è protratta per tutta l’estate ed è ancora in corso. La Sampdoria si trova nelle mani del trustee Gianluca Vidal, in una complicata trattativa mediatica di cui, si spera presto accada il contrario, non si vede la fine. Altra similitudine è la difficoltà a fare gol. Anche la Sampdoria della scorsa stagione era abbastanza sterile in zona offensiva, un unicum fu quella partita che finì con i gol di Abdelhamid Sabiri, Morten Thorsby, Fabio Quagliarella ed Alex Ferrari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.