Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: Ranieri riflette sul modulo, Iachini punta su Chiesa

Fiorentina Sampdoria convocati
© foto Valentina Martini

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: Ranieri pensa al 4-3-1-2, Iachini si affida a Chiesa e Vlahovic

SAMPDORIA-FIORENTINA IN STREAMING: DOVE VEDERLA

La Sampdoria di Claudio Ranieri arriva al match contro la Fiorentina con un unico dubbio: il modulo. Il 4-4-2 è sempre stato molto affidabile e ha riportato la squadra blucerchiata in carreggiata, ma è con il 4-3-1-2 che è stata veramente pericolosa. Il tecnico blucerchiato dovrebbe optare per un centrocampo a tre con Vieira al posto dello squalificato Ekdal, Thorsby e Linetty mezzali. Ramirez torna a fare il trequartista dietro a Quagliarella e Gabbiadini.

La Fiorentina di Giuseppe Iachini scenderà in campo al “Ferraris” con il 3-5-2. In difesa resta da sciogliere il ballottaggio tra Igor e Caceres, con il secondo favorito nel terzetto difensivo con Pezzella e Milenkovic. A centrocampo non si cambia nulla: Lirola e Dalbert sulle corsie laterali, Pulgar in regia e Benassi-Castrovilli come mezzali. Davanti Cutrone si accomoderà in panchina, spazio a Chiesa e Vlahovic.


Sampdoria-Fiorentina: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Iachini.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!