Sampdoria-Frosinone 0-1: sintesi e tabellino

Frosinone Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Frosinone, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

SAMPDORIA-FROSINONE: GLI HIGHLIGHTS
SAMPDORIA-FROSINONE: LE PAGELLE

La Sampdoria incassa una pesante sconfitta tra le mura del “Ferraris”. Al Frosinone basta una rete di Ciofani al 26′ del primo tempo.


Sampdoria-Frosinone 0-1: tabellino

MARCATORI: p.t. 26′ Ciofani.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 5,5, Andersen 6, Colley 6, Tavares 6; Praet 5, Ekdal 6 (dal 28′ s.t. Sau 5,5), Linetty 5,5; Saponara 5,5 (dall’11’ s.t. Ramirez 5); Gabbiadini 5 (dal 12′ s.t. Defrel 5), Quagliarella 5,5. A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Sala, Jankto, Ferrari, Tonelli. Allenatore: Giampaolo.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6,5; Goldaniga 6, Salamon 6,5, Capuano 6; Zampano 6,5, Chibsah 7, Maiello 5,5, Cassata 5,5 (dal 28′ s.t. Gori 6), Beghetto 6; Ciofani 6,5, Ciano 6 (dal 32′ s.t. Trotta 5,5). A disposizione: Iacobucci, Molinaro, Paganini, Errico, Valzania, Sammarco, Krajnc, Verde, Pinamonti, Viviani. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Tonolini e Tegoni di Milano. Quarto ufficiale: Pezzutto di Lecce. VAR: Giacomelli di Trieste. AVAR: Bindoni di Venezia.

NOTE: ammoniti al 30′ p.t. Cassata, al 35′ p.t. Tavares, al 43′ p.t. Ciano, al 10′ s.t. Gabbiadini, al 32′ s.t. Linetty e al 44′ s.t. Sportiello; recupero 0′ p.t. e 5′ s.t.


Sampdoria-Frosinone: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Sampdoria ci prova in tutti modi, ma il Frosinone si chiude a riccio e impedisce qualsivoglia tentativo di sfondamento. Al triplice fischio il risultato non cambia.

45+6′ Termina qui la sfida tra Sampdoria e Frosinone

45′ Cinque minuti di recupero

44′ Arriva finalmente il giallo per Sportiello, reo di aver perso tempo con il pallone tra i piedi

42′ Destro potente di Praet, Sportiello dice di no

41′ GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Chibsah mette dentro, ma la sua posizione è nettamente avanzata rispetto ai giocatori della Sampdoria

39′ Occasionissima per la Sampdoria! Sportiello si esalta e respinge la deviazione di testa di Colley

32′ Linetty spende un’ammonizione per fermare il contropiede del Frosinone. Intanto, Baroni richiama in panchina Ciano e butta nella mischia Trotta

28′ Baroni opta per il primo cambio del match: dentro Gori, fuori Cassata. Giampaolo inserisce Sau per Ekdal

27′ Tiro-cross maldestro di Praet: il Frosinone tira un sospiro di sollievo

24′ Andersen svetta più in alto di tutti sul calcio d’angolo di Ramirez: Sportiello blocca a terra

14′ Quagliarella tenta la magia di testa su un passaggio filtrante e teso di Ramirez: la parabola si spegne sul fondo

12′ Neanche il tempo di abbassare la lavagnetta luminosa che arriva la seconda sostituzione della Sampdoria: Defrel rileva Gabbiadini

11′ Giampaolo spende il primo cambio del match: Saponara lascia il posto a Ramirez

10′ Giallo per Gabbiadini: è falloso l’intervento dell’attaccante blucerchiato ai danni di Salamon

6′ Brivido per la Sampdoria! Il colpo di testa di Chibsah esce di pochissimo alla sinistra di Audero

4′ Ekdal prova il tiro da distanza siderale, nessun problema per Sportiello che controlla il pallone con lo sguardo

Inizia il secondo tempo di Sampdoria-Frosinone

SINTESI PRIMO TEMPO – Il gol di Ciofani è un fulmine a ciel sereno per la Sampdoria. Il Frosinone rientra negli spogliatoi con un prezioso 1-0.

45′ Termina senza recupero il primo tempo di Sampdoria-Frosinone

44′ Ammonito Ciano per un fallo a centrocampo su Colley

42′ Il “Ferraris” protesta per un tocco con il braccio di Capuano, che secondo l’arbitro devia involontariamente il rinvio di Salamon

39′ Ci prova anche Bereszynski dalla lunga distanza: la traiettoria non scende

38′ Linetty cerca l’angolino dalla distanza, il suo rasoterra è debole

36′ Clamorosa occasione per la Sampdoria! Girata di Quagliarella a due passi dalla porta, la palla sbatte sul palo

35′ Tavares finisce sul taccuino degli ammoniti per un’irruente entrata su Goldaniga

33′ Contatto in area tra Gabbiadini e Capuano, l’arbitro lascia correre

30′ Cassata strattona per la maglia Bereszynski: è il primo ammonito della partita

27′ Praet suona la carica: il suo tiro dalla distanza è di facile preda per Sportiello

26′ GOL DEL FROSINONE! Ciofani sbuca tra le maglie blucerchiate e spinge in rete l’assist rasoterra dalla destra di Maiello. QUI IL VIDEO

14′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Praet, Ekdal impatta bene di testa ma non inquadra lo specchio della porta

6′ Gabbiadini trova uno spiraglio nello stretto per Quagliarella, che aggancia e conclude tra le braccia di Sportiello. L’arbitro Marinelli, però, ferma il gioco per posizione irregolare del capitano blucerchiato

3′ Il Frosinone risponde immediatamente con un colpo di testa di Capuano: palla alta sopra la traversa

2′ Il primo sussulto della sfida proviene dai piedi di Praet, che strozza troppo la conclusione e non impensierisce Sportiello

Si comincia: ha inizio Sampdoria-Frosinone!


Sampdoria-Frosinone, le formazioni ufficiali: Gabbiadini titolare, Baroni sceglie Goldaniga

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Sala, Ramirez, Jankto, Sau, Ferrari, Tonelli, Defrel. Allenatore: Giampaolo.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Caputano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Ciano. A disposizione: Iacobucci, Molinaro, Paganini, Gori, Errico, Valzania, Trotta, Sammarco, Krajnc, Verde, Pinamonti, Viviani. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Tonolini e Tegoni di Milano. Quarto ufficiale: Pezzutto di Lecce. VAR: Giacomelli di Trieste. AVAR: Bindoni di Venezia.


Sampdoria-Frosinone: probabili formazioni e prepartita

Così Marco Giampaolo: «Con il Frosinone è una partita da vincere, ma so che è un avversario che non vuole perdere. La partita nasconde tante insidie, noi dobbiamo provarci fino in fondo. Abbiamo il pronostico dalla nostra, ma non significa nulla. I pronostici sono lì per essere smentiti. Bisogna giocarla in maniera seria perché il Frosinone è cresciuto. Come sistema di gioco loro garantiscono un’adeguata copertura in campo. Non rinunciano a ripartire, a venirti a prendere. Laddove non dovessimo trovare spazio, ci vorrà pazienza. Non bisognerà regalare il possesso palla, ma trovare spazio per far male all’avversario mantenendo comunque gli equilibri. Dovremo fare una partita attenta, come abbiamo fatto nell’ultimo periodo contro squadre quadrate e fisiche».

Così Marco Baroni«Dobbiamo crescere in due cose: nel gioco, nella gestione della palla e poi dobbiamo crescere proprio nella rabbia, nella pressione sugli avversari. Non dobbiamo dare modo a giocatori importanti di fare giocate facili. Non ce lo possiamo permettere, nessuna squadra in A può permetterselo. Figuriamoci il Frosinone. Quindi, tanta voglia e poi questa determinazione di portare pressione ed accettare l’uno contro uno che dobbiamo necessariamente accrescere nel nostro bagaglio. La Sampdoria non concede tanto, qualcosa sì. Gioca un calcio offensivo, ha tante soluzioni in avanti, ha mezzali brave ad inserirsi. Il profilo offensivo è il pericolo maggiore per cui noi dovremo fare una partita non esclusivamente difensiva. Dobbiamo rispondere, il Frosinone può attaccare, ha nelle corde questa caratteristica».

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. Allenatore: Baroni.


Sampdoria-Frosinone: i precedenti del match

precedenti ufficiali tra Sampdoria e Frosinone sono solamente tre. I primi due risalgono alla stagione 2015/16 e vedono vincere prima i ciociari, poi i blucerchiati. Il risultato più eclatante, però, è del 15 settembre scorso: la Sampdoria si impose per 5-0 in casa del Frosinone grazie alle reti di Fabio Quagliarella, Gianluca Caprari, Dawid Kownacki su rigore e la doppietta di Gregoire Defrel.


Sampdoria-Frosinone: l’arbitro del match

La sfida tra Sampdoria e Frosinone verrà arbitrata da Livio Marinelli di Tivoli, assistito da Mauro Tonolini e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzutto di Lecce, mentre agli schermi del VAR siederanno Piero Giacomelli di Trieste e Daniele Bindoni di Venezia.


Streaming Sampdoria-Frosinone: dove vederla in tv

Sampdoria-Frosinone va in scena domenica 10 febbraio, alle ore 15, presso lo stadio “Ferraris” di Genova. Il match è fruibile in diretta streaming su DAZN da smartphone, tablet o computer.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!