Sampdoria Futsal, Cipolla: «8 gol e 3 punti. Complimenti ai ragazzi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Otto gol e tre punti. Complimenti ai ragazzi» – VIDEO

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Alto Vicentino – VIDEO

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Alto Vicentino. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società blucerchiata.

VITTORIA – «Credo che sia stata una buona partita. Un risultato che parte da una buona difesa su cui noi lavoriamo tanto in settimana. Mi dispiace aver subito due goal ma soprattutto dispiace il modo in cui li abbiamo subiti. Dobbiamo migliorare in quello perché oggi siamo stati bravi e fortunati ad aprire il risultato però magari può capitare, all’interno di una partita un po’ più stretta, di ritrovarsi a tenerla aperta e non è piacevole. Detto questo, però, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno tenuto un’intensità altissima fin dal primo minuto. Sapevamo che questo poteva essere un nostro punto di forza rispetto agli avversari e di questo devo ringraziare Vito e Vinicius perché ogni settimana mi danno la possibilità di schierare in campo tanti giocatori con una condizione atletica molto buona e questo anche oggi ha fatto la differenza. Io oggi non c’entro niente con questo risultato. Oggi il merito è dei ragazzi e di questa condizione che ci permette di correre più dei nostri avversari».

SQUADRA DUTTILE – «La squadra è costruita con questo tipo d’idea. Oggi peraltro avevamo, a proposito di opzioni offensive, anche l’assenza di un giocatore come Pedrinho che lì davanti crea tante situazioni pericolose. Ma è un po’ quello che dicevo da inizio stagione: la pazienza porta a questo tipo di situazioni. Col passare del tempo i ragazzi si conoscono meglio, sanno come il compagno vuole ricevere la palla, in che zona si trova meglio o sa essere più pericoloso. E’ una condizione che arriva col tempo e con l’amalgama. Oggi siamo ad un buon livello, non siamo ancora quelli che potremo diventare quindi, già da lunedì, dobbiamo di nuovo abbassare la testa, dimenticare questo bel sabato sera e pensare già a Massa, perché in settimana abbiamo l’impegno di Coppa di Divisione, un’altra competizione complicata ma nella quale vogliamo andare più avanti possibile».

AUTOSTIMA – «Anche questi input emotivi fanno sicuramente parte del percorso di crescita. Oggi un risultato così ampio, in una partita sotto controllo fin dall’inizio, può far crescere l’autostima del gruppo, facendo sì che i ragazzi possano fidarsi ancor di più del lavoro che facciamo in settimana. Una vittoria importantissima per noi, insomma, in un momento in cui i tre punti valgono di più delle prestazioni ma oggi sono arrivati sia gli uni che l’altra. Oggi sono sicuramente soddisfatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.