Sampdoria Futsal da urlo: otto gol all'Alto Vicentino!
Connettiti con noi

News

Sampdoria Futsal da urlo: otto gol all’Alto Vicentino!

Pubblicato

su

Sampdoria Futsal da urlo contro l’Alto Vicentino: la formazione blucerchiata strappa i tre punti grazie a un roboante 8-2

Sampdoria Futsal che torna in campo per la quarta giornata di campionato ed affronta il fanalino di coda Alto Vicentino, reduce dal pareggio interno contro Milano. Blucerchiati senza capitan Ortisi, infortunatosi in settimana, ma che recuperano Mario Salamone, al rientro dopo la squalifica. La squadra di mister Cipolla parte subito fortissimo e, con Gargantini e Rossini, va vicinissima al goal in più di un’occasione. Gli ospiti difendono con ordine e cercano di sfruttare le ripartenze per mettere in difficoltà i blucerchiati. A sbloccare il risultato, dopo 7 minuti, ci pensa Saponara con un tap-in sottomisura che non dà scampo a Massafra. I ragazzi di mister Cipolla non vogliono mollare un centimetro e all’11’ arriva il raddoppio con una sassata di Marco Boaventura: missile centrale dalla distanza e la palla finisce in fondo al sacco.

L’Alto Vicentino prova allora ad alzare il baricentro del proprio gioco e trova il goal con Rosati: lasciato tutto solo dalla difesa blucerchiata, il 33 ospite deve solo appoggiare in rete il pallone del momentaneo 2-1. Nemmeno il tempo di rimuginare sul goal subito, che la Samp allunga nuovamente: il 3-1 porta la firma di Vitor Renoldi che apre il compasso e, col mancino, pesca la traiettoria vincente. La palla bacia il palo e si insacca. Ma lo show del numero 11 blucerchiato non finisce qui perché a pochi secondi dalla sirena Renoldi scappa via in contropiede, serve un cioccolatino a Saponara che calcia ma coglie il palo e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 3-1.

Nella ripresa, i primi minuti sono da spellarsi le mani. Pronti, via e Saponara si procura un calcio di rigore, venendo atterrato a pochi passi dalla linea di porta. Dal dischetto va Boaventura e la sua trasformazione è perfetta: 4-1 Samp dopo 36 secondi della ripresa. L’Alto Vicentino però non ci sta e dopo appena un minuto, con Assad, trova il goal che riporta a -2 i veneti. Saponara ristabilisce le distanze, firmando la rete del 5-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi ci pensa Vitor Renoldi per il 6-2 blucerchiato.

E’ lo stesso numero 11 a inventarsi la rete del 7-2, con l’Alto Vicentino in campo con il portiere di movimento. Renoldi recupera palla, prende la mira e insacca nella porta sguarnita. I veneti continuano a provare l’uomo in più ma riescono solo ad esaltare le doti di Raffaele Lo Conte, sempre pronto e reattivo. A blindare il match, però, è Marco Boaventura, recuperando palla sul fraseggio ospite e infilando la porta dei veneti per l’8-2 finale. La Sampdoria mette in carniere altri 3 punti preziosi e lo fa con una prestazione da grande squadra che conferma ancora una volta il progresso della rosa a disposizione di mister Cipolla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.