La Sampdoria Futsal cala il poker: 4-1 all'Orange Asti
Connettiti con noi

News

La Sampdoria Futsal cala il poker: 4-1 all’Orange Asti

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal chiude le porte di casa: 4-1 all’Orange Asti e corsa verso il primo posto in Serie A2. La sintesi del match

Tre punti d’oro per la Sampdoria Futsal che, contro l’Orange Asti, dimostra ancora una volta come la grinta e il carattere siano il marchio di fabbrica di questa squadra. La sfida inizia con gli ospiti che provano a pungere subito e la Samp che tiene botta, nel segno di un equilibrio che non concede vere occasioni da rete, né da una parte né dall’altra. A rompere gli indugi è Simone Foti che all’8’ riceve un fallo laterale battuto velocemente da Pedrinho, stop e tiro di punta che sorprende Tropiano, infilandosi nell’angolino. I ragazzi di mister Cipolla provano a mettere subito il turbo ma l’Asti reagisce al colpo subito. Al 16’ però Pedrinho va vicinissimo al goal: il brasiliano si aggiusta il pallone, rientra sul mancino e calcia, mandando fuori tempo anche il portiere ma il pallone si stampa sulla base del palo. A firmare il raddoppio, poco dopo, sono ancora Pedrinho e Foti: il primo riconquista un ottimo pallone, sradicandolo dai piedi di Ramon, tiro teso su cui Tropiano ci mette una pezza. La palla arriva a Foti che non ci pensa su e calcia, trovando il pertugio che vale il 2-0. Prima della sirena la Samp cala anche il tris. Scigliano s’inventa un assist al bacio che mette Pedrinho tutto solo davanti a Tropiano, il brasiliano accarezza il pallone e insacca con un pallonetto.

Tutto facile? Nemmeno per idea perché l’Orange non ci sta proprio e nella ripresa mette subito in chiaro che non si arrenderà facilmente. Trenta secondi e Da Silva serve Mendes, interviene Galan a salvare, palla ancora per Da Silva che impegna Lo Conte nella prima di una lunga serie di parate importanti. L’Orange raccoglie i frutti della sua pressione a 2.44, quando Da Silva si scopre slalomista e deposita in rete il pallone del 3-1. La Samp adesso soffre ma a tenere a distanza l’Asti ci pensa un Super Lo Conte: di mano, di piede ed anche di testa se serve, per opporsi a Ramon, Da Silva e Mendes. La Samp però si carica di falli e, a 10’ dal termine, esaurisce il bonus. Al 14’ un’altra magia di Scigliano, che lascia sul posto Mendes con una veronica, servendo a Boaventura l’assist numero 3 della sua serata. Il Boa è glaciale, prende la mira e batte Tropiano per il 4-1 Samp.

Al 16’ un fallo di Foti manda Da Silva dal dischetto del tiro libero. Anche stavolta però Lo Conte abbassa la saracinesca e dice di no. Morellato intanto decide di giocarsi l’uomo in più ma la porta blucerchiata resta inviolabile. E’ anzi Ortisi ad andare vicino al goal, con un tiro dalla distanza che si avvia ad infilarsi nella rete sguarnita. Ramon però riesce a raggiungere la sfera e a toglierla di porta in scivolata. E’ l’ultima vera emozione di un match tiratissimo, con una Samp capace di dettare la propria legge nel primo tempo ma anche costretta a subire il ritorno degli avversari ad inizio ripresa. Per questo, tre punti che valgono ancora di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.