Sampdoria Futsal, Cipolla: «Coppa? Vogliamo qualificarci»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Pronti per la Coppa. Vogliamo qualificarci»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha parlato in vista dell’esordio in Coppa di Divisione contro il Pontedera

La Sampdoria Futsal ha incassato una doppia sconfitta nel triangolare contro Lecco e Italservice Pesaro. Nonostante i risultati, la formazione blucerchiata ha messo minuti nelle gambe e svolto test probanti in vista dell’esordio in Coppa di Divisione contro il Pontedera, previsto sabato prossimo. Ecco le dichiarazioni del tecnico Francesco Cipolla.

PRE-CAMPIONATO – «La cosa più importante è che abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a sabato scorso. Non abbiamo commesso gli stessi errori ma ne abbiamo fatti altri e su questi andremo a lavorare già da domani con i ragazzi. Mi piaciuta molto la fase di non possesso, decisamente più equilibrata. Con la palla, invece, siamo stati bravi a proporre qualcosa di più organizzato e da collettivo rispetto a quanto fatto nella scorsa amichevole contro Isola e Bologna. Certo, non possiamo essere contanti dei risultati ma contro Pesaro è stata davvero una bella partita. Non sembrava che si affrontassero due squadre di categoria diversa. Abbiamo preso due goal su palla inattiva e questa è una cosa che non ci fa troppo piacere ma siamo rimasti in partita fino alla fine e ci siamo molto divertiti. E’ una pre-season non soddisfacente dal punto di vista dei risultati ma del tutto normale sotto l’aspetto del lavoro di squadra che stiamo facendo, tenendo anche conto dei tanti elementi nuovi. Non sono preoccupato, insomma, sabato abbiamo la prima partita ufficiale e utilizzeremo questa settimana per correggere certi errori che ancora commettiamo».

COPPA DI DIVISIONE – «Pontedera ha fatto una bella partita. Andremo lì con il massimo rispetto perché la differenza di categoria, specialmente in questa fase di stagione, conta davvero poco. I risultati ora iniziano ad avere un peso specifico e noi ci vogliamo qualificare in questa competizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.