Sampdoria Futsal, Galan: «Gol e qualità. Questa maglia...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Galan: «Gol e qualità. Chi indossa questa maglia…»

Pubblicato

su

Gonzalo Galan, nuovo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati: ecco le sue dichiarazioni

Gonzalo Galan, nuovo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni al canale ufficiale della società blucerchiata.

COSTRUZIONE DAL BASSO – «Proprio in questa parte di carriera dove, soprattutto da Catania, sono sceso in posizione più arretrata proprio per difendere e provare a organizzare il gioco partendo da dietro. Ma, quando posso, non mi dispiace provare ancora a far gol».

GOL – «Sì, vero anche questo, ho sempre avuto una buona facilità di calcio con entrambi i piedi e, se ho spazio, ci provo, naturalmente rispettando ruoli e gerarchie».

GIRAMONDO – «In Belgio il futsal è tecnicamente di livello, ma ci si allena poco, cosa impensabile per un approccio fisico come invece trovi in Francia o in Italia: ma qui da voi oltre al fisico sono importanti anche i polmoni, si corre tanto in entrambe le direzioni. E qualche sportellata con il pivot avversaria, magari, è pure accettata, il che dà ancora più gusto a questo sport».

CATANIA – «Catania è meravigliosa e i catanesi gente accogliente, la Sicilia è un mondo sempre in movimento, pazzesco, unica cosa che ogni tanto una pausa di tranquillità a me come alla mia famiglia fa piacere concedercela. In questo senso non vedo l’ora di arrivare a Genova: la immagino come una città bellissima, di mare, ma anche un po’ più “nordica”».

OBIETTIVI – «Noi in particolare daremo battaglia ovunque andremo, in casa o trasferta, perché chiunque indossa questa maglia ne sente subito la responsabilità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.