Connettiti con noi

Hanno Detto

Rossini: «Sampdoria Futsal scommessa tosta. Voglio la Serie A»

Pubblicato

su

Jonathan Rossini, calciatore della Sampdoria Futsal, ha parlato della sua avventura con la maglia blucerchiata

Jonathan Rossini, calciatore della Sampdoria Futsal, ha parlato della sua avventura con la maglia blucerchiata. Ecco le dichiarazioni rilasciate al canale ufficiale della società.

SCOMMESSA – «La scommessa era tosta, è vero, ma fin da quando mi sono incontrato con il presidente io lo avevo avvertito che sono uno che non molla mai. Amo la competizione, le sfide difficili e mettermi in gioco anche se questo richiede cambiamenti impensati. E anche ora che siamo qui a parlare mi sono già posto altri obiettivi: migliorare, migliorare e migliorare».

FUTSAL – «Il futsal è pazzesco, tutto va ad una velocità impensabile per chi come me viene da altre esperienze, pensi e giochi quasi istintivamente, senza rendertene conto, ma la consapevolezza e l’adesione a tattiche provate e riprovate deve essere totale. Per due o tre minuti vai quasi in apnea, lo sforzo fisico è massimo, poi magari tiri il fiato in panchina dove devi mantenere altissima la concentrazione per recuperare velocemente e farti ritrovare prontissimo per tornare in campo».

SAMPDORIA – «Intanto ho ancora compagni pazzeschi che, come successo l’anno scorso, sanno aiutarmi a crescere e per me è stato ed è ancora fondamentale. Stiamo raggiungendo un buon amalgama, fondamentale per fare in campo quello che ci chiede il mister. Poi che dire, abbiamo tanta qualità, sabato scorso ha risolto la partita Boaventura con una prestazione pazzesca, ma domani potranno essere Pedrinho, Vitor o tanti altri. Avere così tanti punti di forza è una risorsa preziosissima per gli obiettivi che ci poniamo».

OBIETTIVI – «La A2 è molto competitiva, ci gioca gente che con la palla ha davvero tanta confidenza. Ma io l’ho detto, non mollo mai e, prima o poi, gli obiettivi li raggiungo. Voglio vedermi sui parquet della A1, confrontarmi a quei livelli…».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.