Calciomercato Sampdoria: tutte le riflessioni di Giampaolo
Connettiti con noi

Editoriale

Zero acquisti, molti dubbi: tutte le riflessioni di Giampaolo sul mercato della Sampdoria

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: zero acquisti, solo cessioni. Tutte le riflessioni di Giampaolo in vista del campionato di Serie A 2022/23

Le parole di Marco Giampaolo suonano come un monito nei confronti della Sampdoria. In particolare del ds Daniele Faggiano e del direttore tecnico Carlo Osti, “accusati” legittimamente di non aver provveduto a rinforzare la squadra blucerchiata durante il ritiro estivo a Ponte di Legno. Tra sorrisi e battute, la provocazione non passa inosservata: «Di compromessi non se ne possono fare troppi. Perché ora va tutto bene, siamo in estate. Quando però iniziano le partite si stringe il culo a tutti. Ai miei direttori Osti e Faggiano ho detto: “Sceglieteli voi i calciatori da prendere, ma se poi mi esonerano, venite via con me”. Bisogna stare molto attenti, perché il patrimonio della società è la Serie A». 

Ovviamente la situazione societaria è nota a tutti. Al tecnico, però, sono state fatte promesse non mantenute. Innanzitutto quella di avere un nuovo rinforzo prima del 6 luglio, data del raduno a Bogliasco. E poi, partire per la Lombardia con una rosa al seguito non troppo ampia. Ciò ha significato lavorare con calciatori fuori dal progetto e altri di cui non si conosce ancora il futuro. L’inizio non è stato dei migliori e all’interno della piazza blucerchiata si sentono già le prime lamentele, condite da una buona dose di pessimismo. Non casuali, perché al momento si contano solo cessioni. Tuttavia, qualche innesto dovrà pur arrivare. La Sampdoria non può permettersi tale immobilismo per altre settimane.

Come sottolineato dallo stesso Giampaolo, bisognerà prestare molta attenzione. I 4-5 acquisti attesi dovranno rivelarsi un valore aggiunto in grado di dare garanzie sia fisiche sia tecniche. E finora il mercato low-cost ha maturato nomi poco convincenti: Marko Rog, Alberto Grassi, Marko Pjaca. Quei pochi soldi a disposizione andranno utilizzati al meglio, senza sperare in scommesse dall’esito incerto. I dubbi di Giampaolo sono tanti, forse troppi. Quanto la preoccupazione di non salvarsi al termine della prossima stagione. Ma una cosa è certa: il Maestro intende sfidare ogni avversità senza abbandonare la sua nave, con il medesimo entusiasmo che lo ha contraddistinto quando ha rimesso piede a Genova, mesi fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.