Infortunio De Luca: quali partite salterà l'attaccante della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Infortunio De Luca: quali partite salterà l’attaccante della Sampdoria

Pubblicato

su

Infortunio De Luca: rottura del menisco per l’attaccante della Sampdoria. Quali partite salterà il blucerchiato

L’infortunio patito da Manuel De Luca ha scombussolato i piani del tecnico Marco Giampaolo, che aveva garantito la piena fiducia all’attaccante classe ’96 per la stagione 2022/23. I tempi di recupero stimati sono di circa tre mesi, considerando la riabilitazione post-intervento e il graduale ritorno in campo. Un problema non indifferente per la Sampdoria, che dovrà fare a meno dell’ex Perugia fino a gennaio. De Luca salterà sicuramente undici partite di Serie A tra agosto, settembre e ottobre (Juventus, Salernitana, Lazio, Verona, Milan, Spezia, Monza, Bologna, Roma, Cremonese e Inter).

Punto interrogativo per il mese di novembre: qualora l’attaccante rispondesse bene alle cure, non è da escludere un suo rientro contro Fiorentina (6 novembre), Torino (9 novembre) oppure Lecce (13 novembre). Altrimenti lo staff sanitario della Sampdoria sfrutterà la sosta dovuta ai Mondiali in Qatar per recuperare al meglio De Luca. La “prima” potrebbe essere quella del 4 gennaio 2023 in casa del Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.