News
Sampdoria Juve Stabia, la squalifica di Henderson complica le scelte di Foti: ecco chi potrebbe sostituirlo
Sampdoria Juve Stabia, la squalifica del centrocampista scozzese complica un po’ le scelte di Foti: ecco chi potrebbe sostituirlo
Serata di fuoco al Ferraris per la Sampdoria. Oggi, i blucerchiati affrontano la Juve Stabia alle 20:30 nel posticipo della 13ª giornata di Serie B, in una gara che non ammette passi falsi. La squadra è chiamata alla vittoria per tentare di risalire una classifica drammatica, ma la coppia tecnica formata da Angelo Gregucci e Salvatore Foti deve fare i conti con un’emergenza a centrocampo.
Squalifica e dubbi: Ferri in campo nonostante le condizioni
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, a complicare i piani tattici del Doria è la squalifica di un elemento fondamentale in mediana: Henderson. La perdita del centrocampista scozzese, uomo di lotta e geometria, costringe lo staff tecnico a una scelta quasi obbligata.
La scelta Ferri
A prendere il suo posto dovrebbe essere Ferri. Nonostante il giocatore non sia al massimo della condizione fisica, la mancanza di alternative valide e la squalifica di Henderson rendono il suo impiego quasi inevitabile. La sua presenza in campo sarà cruciale per garantire fisicità e filtro in una zona nevralgica del campo, anche se le sue incerte condizioni rappresentano un rischio calcolato per Gregucci, allenatore alla ricerca disperata di un assetto stabile.
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria Juve Stabia, possibile chance di Conti dal 1′? Gli aggiornamenti in vista del match