Sampdoria, La Gumina imballa la difesa: il dettaglio con Verona e Crotone
Connettiti con noi

News

Sampdoria, La Gumina imballa la difesa: il dettaglio con Verona e Crotone

Pubblicato

su

La Gumina ha preso il posto di Quagliarella contro Verona e Crotone: l’attaccante ha imballato le difese nelle marcature

Antonino La Gumina non si sarà ancora messo in luce per tecnica sopraffina e gol eccezionali, questo va detto, ma ha evidenziato una caratteristica che lo ha reso parecchio utile nei match contro Crotone e Hellas Verona.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Sassuolo: ripresa immediata a Bogliasco

Vuoi per la fisicità, vuoi per il fatto che non sta mai fermo e manda in confusione le difese avversarie, La Gumina si è tenuto addosso sempre un uomo in marcatura. In alcuni frangenti aveva pure il raddoppio, permettendo ai compagni di essere più liberi in fase offensiva. Una cosa che a Fabio Quagliarella non accade: con il capitano della Sampdoria in campo, la strategia degli avversari è bloccare le linee di passaggio per non fargli arrivare i palloni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.