Lazio, Sarri mago in difesa? La Sampdoria vuole invertire la rotta
Connettiti con noi

News

Sarri mago in difesa? La Sampdoria vuole invertire la rotta della Lazio

Pubblicato

su

La Lazio non è più sbilanciata e non subisce gol su azione: ecco su cosa dovrà lavorare la Sampdoria di Giampaolo

Prima testa alla Salernitana, poi alla Lazio. In attesa del fischio d’inizio all’Arechi, si può però buttare un occhio su quello che aspetterà la Sampdoria tra le mura del Ferraris per l’infrasettimanale. La Lazio è una corazzata, niente a che vedere con la squadra sbilanciatissima dei primi mesi della Maurizio Sarri.

Quella di quest’anno è una Lazio perfezionata. I biancocelesti hanno subito solo due gol nelle prime tre giornate ed entrambi su palla inattiva. I numeri dicono che la squadra di Sarri in media è destinata a subire meno gol se continuerà così. In 38 giornate l’anno scorso ne ha subiti 58, media di 1,5 a gara. In 3 partite ne ha subiti 2, media di 0,7. E’ migliorata, anche se di poco, la media dei tiri subiti nello specchio: 3,9 l’anno scorso (149 tiri), 3,7 adesso (11 tiri in tre partite).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.