Lecce, Baroni: «Partita calda. Tenuto lontana la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

SN24 – Lecce, Baroni: «Partita calda al Ferraris. Abbiamo tenuto lontana la Sampdoria»

Pubblicato

su

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

VITTORIA – «Devo elogiare i miei ragazzi. Siamo arrivati su un campo complicato, hanno giocato una partita calda, spezzettata. Ci volevano lucidità e compattezza, siamo stati bravi a tenere la Sampdoria lontana dall’area. Altrimenti avremmo corso rischi assurdi. Venivamo da una gara in cui avevamo speso tanto, ho chiesto ai ragazzi di attingere alle risorse mentali e fare una partita di voglia. Complimenti ai ragazzi».

SALVEZZA – «In questo momento raccogliamo i punti dopo prestazioni importanti. Fin dall’inizio questa squadra ha sempre offerto prestazioni importanti, qualche volta è mancata all’appuntamento coi punti perché ha iniziato a guardare la classifica. Siamo giovani, dobbiamo andare forte senza fare calcoli. Ci è servito da lezione. Vogliamo batterci a ogni gara con una forte identità, è tutto ciò che mi interessa».

GIOVANI – «Colombo sta crescendo. Ci abbiamo lavorato fin dall’inizio, sta centrandosi nel ruolo di prima punta. Sta migliorando tantissimo, mi piace. Ci dà peso, sa ricevere il pallone e spostarlo. Banda è arrivato con uno spirito arrogante a livello di prestazione, è bravissimo e deve migliorare negli ultimi metri. È un ragazzo interessante che ci può dare una grande mano».

BASCHIROTTO – «Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, per il suo modo di lavorare e la sua umiltà è uno che crede di poter stare in questo campionato. E addirittura andare oltre. Lo vedo non solo nella prestazione, ma nel lavoro quotidiano. Poi oggi ho dovuto utilizzarlo come terzino, ma è solo un caso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.